ARTIGIANATOFF 2021: la quarta edizione il 9-10 settembre 2021 a Pinerolo (TO).

Condividi

ARTIGIANATOFF 2021
9-10 settembre
Quarta edizione
Teatro Sociale
Pinerolo (TO)

ArtigianatOFF 2021, sta arrivando.

Il festival musicale di Pinerolo (TO), anche quest’anno inserito nella cornice della Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese, torna il 9 e 10 settembre con la quarta edizione, che si terrà, come la precedente, al Teatro Sociale di Pinerolo.
Se lo scorso anno i Tre Allegri Ragazzi Morti e The Sleeping Tree avevano illuminato il palco del festival in un’unica e intensa serata, quest’anno ArtigianatOFF raddoppia, con due appuntamenti.

Questo il calendario

9 settembre 2021
Generic Animal
Joan Thiele


10 settembre 2021
Byenow
C’mon Tigre

Il live di JOAN THIELE sarà un viaggio terribilmente affascinante tra pop, atmosfere urban contemporanee e sonorità vintage. Il percorso, già iniziato con il suo primo EP in italiano Operazione Oro, si dispiega adesso attraverso gli Atti musicali pubblicati dalla cantautrice e producer italo-colombiana. Dopo “Atto I – Memoria del Futuro”, composta da Cinema (prodotta da Mace e Venerus) e Futuro wow (prodotta da Ceri), Joan Thiele ha pubblicato “Atto II – Disordinato spazio”, composto da Tuta Blu e Scilla. Con le nuove canzoni e la sua estetica sincera, sempre credibile e personale, JoanThiele è pronta a conquistare nuovi ambienti, nuove scene e sempre più persone.

Tradizione e sperimentazione. Si muovono in bilico tra questi due territori, i C’MON TIGRE, duo attorno al quale ruotano musicisti provenienti da più parti del mondo. Ed è un collettivo multicolore, quello che hanno messo insieme per la loro seconda prova, “Racines”, uscito l’8 febbraio 2019 per BDC/!K7. Immaginatevi un cantiere aperto dove bassi e chitarre dialogano con fiati, synth, percussioni, vibrafoni, immergendo l’ascoltatore in un viaggio sonoro sensuale e ipnotico. Salpando dal bacino del Mediterraneo e lasciandosi guidare dalla fascinazione per l’Africa e il Medioriente, i C’mon Tigre danno forma a un linguaggio inedito, originale, fatto di commistioni con il jazz, l’afrojazz, le ritmiche dell’hip hop, il funk, la disco anni Settanta. Il tutto senza mai chiudersi in uno stile, ma spingendo al massimo l’esplorazione quale dimensione che ogni viaggio degno di questo nome dovrebbe racchiudere.

GENERIC ANIMAL si chiama Luca, è del 1995 e fa musica da un po’ di tempo. Suona la chitarra, scrive cose, canta. Nel 2018 ha esordito con il suo primo disco omonimo e all’inizio della prima quarantena, febbraio 2020, ha fatto uscire il suo terzo disco Presto, che è rimasto bloccato nel tempo e nella cancellazione degli eventi. A inizio 2021 pubblica un nuovo singolo Lifevest, in esclusiva per Colors Studios, annunciando nuove cose in arrivo e confermandosi uno dei progetti più apprezzati e interessanti del panorama indipendente nazionale.

BYENOW sono un duo incastonato tra il folk e l’art-pop, tra manipolazioni elettroniche e timbriche. Partiti dal Piemonte, il loro personalissimo viaggio musicale di respiro internazionale è stato delineato con il debut album omonimo, uscito a fine 2020 e definito da Rockit “un disco sulla perdita e sui nuovi inizi, sulla natura e sulla contaminazione”, e con il più recente EP e v eAtmosfere delicate, venature malinconiche e praterie strumentali che faranno tappa anche ad ArtigianatOFF.

ArtigianatOFF 2021 – 9 e 10 settembre
Teatro Sociale di Pinerolo – Piazza Vittorio Veneto, 24, 10064 Pinerolo (TO)
Apertura porte ore 19.30
Inizio concerti ore 20.30 

Organizzato da Associazione Officina Pinerolese, in collaborazione con Comune di Pinerolo.
Per l’accesso all’evento è obbligatorio possedere il Green Pass
Per maggiori info sul Green Pass: https://www.dgc.gov.it/web/

Come Arrivare
·       Auto
Autostrada diramazione Torino – Pinerolo, strade regionali (ex. S.S. 23 del Colle del Sestriere) e (ex S.S. 589 dei Laghi di Avigliana)
·       Treno
Servizio Ferroviario Metropolitano linea Chivasso–Pinerolo  –  Trenitalia (fermata Pinerolo centrale – piazza Garibaldi)
·       Bus
Servizi Sadem 
Servizi Cavourese


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *