CLAUDIA IS ON THE SOFA e CORASAN: Bergamo e Brescia a Connessioni Capitali

Condividi

CLAUDIA IS ON THE SOFA e CORASAN
Bs/Bg – Connessioni Capitali
Giovedi 29 Luglio 2021
Castello
Brescia

E’ il nono appuntamento di una serie di 16 eventi, con “BS-BG Connessioni Capitali”, appuntamento in cui ogni giovedì saliranno sul palco in Castello una realtà musicale Bresciana e una Bergamasca.

Questa connessione in ambito musicale fra Brescia e Bergamo vuole essere un primo significativo segnale in vista del 2023 quando le due città saranno insieme capitale della cultura italiana

Nono appuntamento con:

CLAUDIA IS ON THE SOFA (BS)
CORASAN (BG)

Ingresso libero
prenota il tuo posto con WhatsApp al 3517718593

CLAUDIA IS ON THE SOFA e CORASAN

Claudia Is On The Sofa è una cantautrice dal cuore americano. Imbracciando la sua fidata chitarra Emmylou Ribs, l’artista bresciana canta soffici canzoni composte sul sofà; canta gli attimi canta gli attimi e i silenzi, il frastuono e il ruggito, li porta sospesi a chi ama ascoltarli.

Il disco di esordio Love Hunters (Gibilterra management) e l’album Time Of Me fanno conoscere e apprezzare la cantautrice lungo tutta la penisola e per l’Europa.

Da Berlino alla Puglia racconta le vite raccolte per strada. I suoi palchi sono laghi, parchi, teatri, piccoli e fumosi club, grandi festival: solamente luoghi e persone magiche.

Apre concerti ad artisti che hanno segnato la storia della musica come Thurston Moore dei Sonic Youth e a cantautrici come Joan As A Police Woman. Divide il palco con artisti quali Scott Matthew, Richmond Fontaine, Hugo Race, Sondre Lerche, Steve Wynn, Polly Paulusma, Pink Mountaintops, Dillon, Simeon Soul Charger, Philip Parfitt, Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Federico Fiumani, Marco Parente e molti altri.

Collabora ai dischi di Omar Pedrini nel suo “Che ci vado a fare a Londra?”, Giorgio Tuma “In the morning we’ll met”, Sdang! in “Il paese dei camini spenti” e Alberto Nemo in “Futuro semplice”.

Autrice e cantante Claudia Ferretti presta voce e musiche a video e documentari, giungendo sino a Cannes e nei cinema. Sperimentatrice musicale esplora la sound art e il field recording col progetto Claudia Ferretti Isonde e collabora con artisti figurativi come Angelo Bordiga, Michele Liparesi, Michele Bernardi e Stefano Ogliari Badessi.

Corasan è il nome d’arte del musicista e compositore Alessio Corasaniti, classe ‘91.

Dopo aver studiato e sperimentato gli stili musicali più disparati (dalla musica classica alla techno) e aver pubblicato album con lo pseudonimo Lemon Light, approda al cantautorato in lingua italiana nel 2020.

Attraverso l’uso di synth d’epoca, chitarre, pianoforti distorti, fisarmoniche, drum machine e voci dall’attitudine psichedelica, Corasan manifesta un universo di intimità, sogni, speranze: un mondo decadente e romantico dal sarcasmo peculiare ma delicato.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *