BEPPE GAMBETTA e MARK HARRIS: insieme live a Genova

Condividi

BEPPE GAMBETTA e MARK HARRIS
EstateSpettacolo
Venerdì 6 agosto 2021
Porto Antico
Genova

Martedì 6 agosto ore 21.00, all’interno della rassegna EstateSpettacolo all’Arena del Mare presso il Porto Antico di Genova, la chitarra acustica del genovese Beppe Gambetta incontra il piano di Mark Harris in una serata dal titolo Acustico d’Autore.

Acustico d’Autore è un progetto ideato da Beppe Gambetta che, dopo una vita artistica dedicata alla ricerca di ispirazione da culture lontane, coglie l’opportunità, in questo momento di restrizioni dovute alla pandemia, di esplorare le eccellenze della musica italiana.

Un “viaggio” fatto di incontri, racconti e testimonianze di come le sonorità̀ della musica acustica popolare e d’autore continuino ad alimentare la creatività̀.

Il programma realizzato insieme a Mark Harris è una sorta di diario di viaggio: partenze, ritorni, luoghi, il vissuto, gli insegnamenti dei padri, amore, malinconia e tanto altro.

Acustico d’Autoreracconta il passato ma guarda anche al futuro. Vuole farsi testimone che la musica vive, non si ferma, che i messaggi universali trascendono il tempo e che la creatività è sempre in movimento.

Beppe Gambetta, originario di Genova, è un compositore e chitarrista italiano radicato nella cultura musicale della sua terra e appassionato di musica folk. Ha girato il mondo e collaborato con molti musicisti di fama internazionale. Ad oggi è riconosciuto come uno dei veri innovatori della chitarra acustica.

Mark Harris è un pianista, di origini americane, ma cresciuto in Italia dall’età di 12 anni. Collaboratore di grandi artisti come: Giorgio Gaber, Edoardo Bennato, Mia Martini, Pino Daniele, Fabrizio De Andrè, Enzo Jannacci e molti altri, ha scritto e arrangiato pagine memorabili della musica d’autore italiana.

Porto Antico EstateSpettacolo è la rassegna genovese, nata nel 2000, con quasi un milione di spettatori alle spalle, che ospita annualmente una programmazione ampia e variegata di appuntamenti di teatro e musica.

Nel 2021 l’obiettivo è la sostenibilità economica e l’apertura a nuove realtà raggiunte insieme a Music Innovation Hub, l’impresa sociale che si occupa di musica e che realizza progetti innovativi e socialmente responsabili nel settore, sviluppando soluzioni per sostenere la crescita della filiera musicale attraverso programmi di formazione, incubazione, accelerazione e networking.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *