JEAN-MICHEL JARRE: il concerto di capodanno ‘WELCOME TO THE OTHER SIDE’ disponibile in vinile, cd e blu ray a settembre

Condividi

JEAN-MICHEL JARRE
WELCOME TO THE OTHER SIDE
disponibile su supporto da settembre

Jean-Michel Jarre si è esibito nel 2021 in una innovativa esperienza live dalla cattedrale di Notre-Dame realizzata in realtà virtuale.

Lo spettacolo, che combinava immagini di concerti realistici in VR con una vera performance in studio dal vivo, ha introdotto un approccio multimediale misto, primo ed unico nel suo genere. Ha attirato un pubblico impressionante di oltre 75 milioni di telespettatori in tutto il mondo. Questo risultato storico ha visto Jarre raggiungere la cima alla classifica Pollstar per i livestream, superando l’intera top 10 combinata.

Già famoso per i suoi concerti epici e high-tech in luoghi iconici, Jarre ha continuato questa tradizione nonostante la pandemia. Il musicista ha progettato, costruito ed eseguito in una dimensione VR – accessibile in tutti i formati ed attraverso tutti i supporti disponibili (TV, radio, video online, piattaforme social media) – un’esperienza completamente immersiva utilizzando un auricolare VR.

Jean Michelle Jarre cover

Dal 10 settembre questa memorabile esibizione live tenuta in occasione del Capodanno 2021, che include brani della sua opera nominata ai Grammy Electronica, nonché le nuove versioni rielaborate dei suoi classici Oxygène ed Equinoxe, viene pubblicata in vinile e CD + Blu-ray. Quest’ultimo include il concerto completo, insieme a una MasterClass con Jarre in cui l’artista rivela i segreti di uno spettacolo così ambizioso. Gli spettatori avranno anche accesso a un video dietro le quinte che cattura le ore che precedono lo spettacolo e la sua produzione. Inoltre, una nuova versione binaural della performance sarà disponibile per il download digitale, per gli acquirenti di qualsiasi formato, nonché tramite DSP. Il mix audio “spaziale” 3D offre una nuova dimensione del suono a tutti gli ascoltatori. Il prodotto sarà anticipato dalla pubblicazione di diversi singoli digitali delle versioni live di “Herbalizer“, “Oxygene 19” e “Zero Gravity“, che saranno tutti disponibili per la prima volta in audio binaural.


Jarre ha immaginato un concerto in live streaming a cui tutti potessero partecipare dalle proprie bolle individuali, e “Welcome to the Other Side” è stato concepito come un’idea per tutti noi che avevamo bisogno di guardare avanti verso la fine del tunnel di una stasi globale.


Jarre sostiene che questi tempi strani che stiamo vivendo non sono solo stimolanti dal punto di vista creativo, ma anche probabilmente i tempi più creativi per inventare e plasmare il futuro. Piuttosto che sostituire qualsiasi modello del passato, apre le porte per allargare ulteriormente i confini.

Nel giugno di quest’anno, Jean-Michel Jarre è stato anche insignito del titolo di Comandante della Legion d’Onore dal Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron: la Legion d’Onore è il più alto ordine di merito francese, sia militare che civile.

‘Welcome to the Other Side’ – Formati:

Vinyl – Stereo audio version and poster

CD & Blu Ray Set:
– Full concert in 2D and DTS HD 5.0, Dolby True HD 5.0 and PCM Stereo
– Behind the Scenes / Making Of features
– Masterclass with Jean-Michel Jarre & Louis Cacciuttolo, CEO of VrrOOm
– Concert Audio Mix 5.0.
– 2 x 24 page booklets
– download code for binaural headphone mix
– QR code to visit UBISOFT 360 degree version of Notre-Dame de Paris
– Digital binaural audio version (available from October 10 on all DSPs)


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *