FILAGOSTO FESTIVAL: per la XIX edizione più di 20 concerti durante tutta l’estate

Condividi

FILAGOSTO FESTIVAL 2021
Sino al 4 settembre 2021
Ink Club e Edoné
Bergamo 

Il Filagosto Festival 2021 torna con un’edizione limitata dalle restrizioni imposte dal controllo della pandemia, ma con tanta voglia di resistere e perseverare nel proporre la musica che in questi anni ne ha caratterizzato l’identità e lo ha reso uno dei festival più conosciuti e apprezzati del panorama nazionale.

«A causa delle restrizioni e dei divieti, anche questa estate il festival avrà una veste differente da quella a cui eravamo abituati fino a un paio di anni fa. Quello che non cambierà sarà la voglia di proporvi musica dal vivo e contribuire a rendere Bergamo una provincia ricca di concerti e di cultura. Nonostante i divieti, nonostante le limitazioni, nonostante tutto. Abbiamo deciso di esserci perché non ci vogliamo fermare, perché la musica non si deve più fermare».

In questa edizione, per la prima volta in assoluto il Filagosto Festival non si svolgerà in un’unica settimana, ma con più appuntamenti durante tutta l’estate. I concerti saranno spalmati su diverse date a giugno, luglio e agosto, con un calendario che è ancora soggetto ad alcune lievi modifiche e che sarà annunciato completo nei prossimi giorni. 

Dopo i concerti di giugno con Generic Animal, Shandom, @Joo e Sugar Candy Mountains, i prossimi live in programma sono:

LUGLIO

1 Luglio
LAGUNA BOLLENTE
Acaro 
Ink Club – 5 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci 

10 Luglio
THE ANDRE 
Spuma nera
Ink Club – Ink Club – 10 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci 

15 Luglio
MEMENTO
tba
Ink Club – 5 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci 

24 Luglio 
TERSØ
Planet Opal
Ink Club – 5 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci 

AGOSTO

7 agosto 
STUDIO MORENA 
Ink Club – 10 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci 

20 Agosto 
VIPRA
Le Endrigo 
Edoné – ingresso libero con prenotazione

21 Agosto 
BNKR44
Nervi
Edoné – ingresso libero con prenotazione

22 Agosto
AURORO BOREALO in “Nascostify”
Edoné – ingresso libero con prenotazione

SETTEMBRE

4 Settembre
IL DANNO
tba
Ink Club – 7 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci

Continua la collaborazione con i locali di Bergamo che ospitano le serate del Filagosto festival all’interno dei loro spazi, così come avvenuto nel 2020. Si tratta di  Ink Club (via Carducci 4/B, Bergamo) e Edoné (via A. Gemelli 17, Bergamo). 

I concerti di #filagosto2021 rispetteranno rigorosamente le misure anti Covid adottate dal Governo. Gli spettacoli, quindi, prevederanno posti a sedere, ingressi contingentati e obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

In ogni caso la prenotazione sarà obbligatoria e, per alcuni live, sarà previsto l’ingresso tramite sottoscrizione a pagamento. Sarà la prima volta da quando è nata l’Associazione Filagogiovani. 

«L’attuale condizione in cui versano i locali e il mondo della musica ci ha portato a chiedere la vostra collaborazione e il vostro aiuto per rendere sostenibile le singole serate e aiutare le realtà in difficoltà». 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *