TODAYS FESTIVAL: i primi ospiti confermati per l’edizione 2021. Annullata Grace Jones.

Condividi

TODAYS FESTIVAL
26 – 27 – 28 – 29 AGOSTO 2021
Torino

A seguito dell’emergenza sanitaria Covid19 l’edizione 2020 di TOdays Festival non ha avuto luogo lo scorso agosto.

Ora TOdays Festival torna per la sua sesta edizione che nell’ultimo week-end di agosto porterà a Torino un arcobaleno di artisti internazionali e italiani, consapevoli che si debba lasciare spazio alla fiducia e anche alla magia ogni volta che si ricomincia.

Non sarà solo una sequenza di concerti e artisti per riempire un cartellone, ma un progetto ambizioso, in grado di imporsi con l’impeto creativo delle avanguardie, di intercettare le ultime tendenze della musica, eludendo le convenzioni per crearne di nuove ed attuali. 
Questa edizione 2021 intende incrociare presente, passato e futuro della produzione musicale, accompagnandoci in un percorso di equilibri, dove anche mondi musicali sconosciuti diventano fondamentali per apprezzare quello che già si conosce. TOdays 2021 non racconterà solo l’oggi e la contemporaneità, ma interpreterà nuove intuizioni, spingendo l’occhio e tendendo l’orecchio oltre la linea di orizzonte.

Se TOdays è stato finora un osservatorio sul presente, questa edizione del festival offrirà spazio ai suoni che verranno, anticipando idee e trend, sperimentando opposti per generare nuovi equilibri: un festival che vedrà tutti i musicisti protagonisti, sia gli affermati nomi della scena nazionale ed internazionale che le nuove eccellenze emergenti. 

Anche in questa edizione di TOdays sarà possibile scoprire produzioni originalianteprime nazionali ed eventi esclusivi, scambiare esperienze in momenti di formazione, trovare una sintesi tra il desiderio di innovazione e sperimentazione e il rimando alla tradizione. Rispetto per la diversità e abbattimento dei confini sono le linee guida del festival torinese, che  avrà come fil rouge la ricerca imparziale degli opposti mischiando generi, emozioni e tensioni evocative.  

LE SEDI E GLI ORARI 
Tratto distintivo da sempre di TODAYS è la ricerca di spazi insoliti, architetture riqualificate, location inconsuete, al fine di valorizzare la periferia e svelare aree della città spesso poco conosciute ai torinesi stessi. Un lavoro che non si limita alla geografia fisica, ma punta al coinvolgimento di realtà e soggetti underground del territorio che sappiano interpretare le trasformazioni e i cambiamenti urbani, culturali e sociali. 

L’edizione 2021 prevede una giornata di festival in più (giovedì 26 agosto) così da consentire una migliore organizzazione temporale e logistica del festival compatibile con le normative vigenti. L’area main stage degli spettacoli live sarà il grande prato verde di sPAZIO211un palcoscenico a cielo aperto dove i concerti si svolgeranno tra le ore 20.00 e le 24.00 per tutte le quattro serate, con pubblico accomodato in sedute distanziate nel rispetto dei protocolli previsti per la gestione dell’emergenza da Covid19.

Gli appuntamenti diurni si svolgeranno invece alla ex fabbrica INCET, la piazza interna semicoperta fulcro evocativo dell’ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino, protagonista di un ampio intervento di recupero urbano, che in questa edizione diventerà il quartier generale del festival e sede delle attività educational del progetto TOlab ove confluiranno le esperienze di TOurDAYS. Per quattro giorni opinion maker, giovani artisti, professionisti, produttori di talenti, percorreranno strade innovative, muovendosi trasversalmente fra i differenti linguaggi in campo musicale, artistico e sociale, per raccontare storie e scambiarsi esperienze in momenti di formazione, discutere sui temi legati all’industria della musica, delle nuove tecnologie e delle professionalità ad esse legate. 

Ad affiancare il palco principale, è previsto un ulteriore spazio di fruizione gratuita (su prenotazione), il PARCO AURELIO PECCEI. Realizzato su un’area ex industriale un tempo occupata da officine meccaniche, è il primo parco d’Italia totalmente ecosostenibile, che coniuga architettura e verde, memoria storica ed innovazione. 

Il sabato e la domenica pomeriggio il parco Peccei sarà la cornice ideale per performance e concerti fruibili a tutti i cittadini, famiglie, giovani e giovanissimi.

IL PROGRAMMA 
ATTENZIONE IL CONCERTO DI GRACE JONES È STATO CANCELLATO

sPAZIO211 main stage 
Parco Sempione, Via Cigna 211 – Torino (It) 
(in ordine di apparizione):

GIOVEDI’ 26 AGOSTO 2021:
WORKING MEN’S CLUB
 –data unica estiva-
DRY CLEANING -data unica estiva-
ANDREA LASZLO DE SIMONE con L’Immensità Orchestra

VENERDI’ 27 AGOSTO 2021:
I HATE MY VILLAGE
BLACK MIDI 
-data unica estiva-
A MAN FALLING. TEHO TEARDO suona LE JETÈE -anteprima esclusiva-

SABATO 28 AGOSTO 2021:
IOSONOUNCANE 
BLACK COUNTRY NEW ROAD 
THE COMET IS COMING 

DOMENICA 29 AGOSTO 2021:

ARLO PARKS
MOTTA 
SHAME

PARCO PECCEI stage: 
Parco Peccei, Via Cigna 136 – Torino (It) 
SABATO 28 AGOSTO 2021:
TUTTI FENOMENI

DOMENICA 29 AGOSTO 2021:
LES AMAZONES D’AFRIQUE 
data unica estiva-

INFO: 
email: info@todaysfestival.com  mobile: + 39.349.3172164 

Scopri tutto il festival su: 
www.todaysfestival.com  
facebook: www.facebook.com/TOdaysfestival 
twitter: www.twitter.com/TOdaysfestival 
instagram: www.instagram.com/todaysfestival 
spotify: https://open.spotify.com/user/todaysfestival 

BIGLIETTERIA E PRENOTAZIONI
biglietto singola giornata a sPAZIO211: 30 eu + dp 
abbonamento 4 giorni (26, 27, 28 e 29/8): 100 eu + dp 
I biglietti acquistati per settore corrispondente saranno assegnati successivamente e seguiranno l’ordine progressivo di acquisto

Per poter accedere all’evento è necessario compilare, firmare e stampare l’autodichiarazione per congiunti (in numero pari ai biglietti prenotati) da consegnare in biglietteria all’ingresso il giorno dell’evento

ingresso 28/8 e 29/8 PARCO PECCEI: gratuito con prenotazione obbligatoria
tramite invio email a info@todaysfestival.com 


apertura porte sPAZIO211: ore 19:00 
inizio concerti: ore 20:00 / fine concerti: ore 00:00
apertura porte PARCO PECCEI: ore 16:00

informazioni e prevendite biglietti singoli ed abbonamenti: TICKETONE 
www.ticketone.itbit.ly/TicketTOdays – tel 892 101 
e presso tutti i punti vendita autorizzati della vostra città

RIMBORSI TICKETS TODAYS 2021 ACQUISTATI dal 19.09.2020 al 11.05.2021
A seguito dell’annuncio della cancellazione della partecipazione di Grace Jones, i biglietti 2021 già acquistati (entro l’11/05/2021) rimangono comunque validi per questa edizione 2021 oppure, per chi lo desidera, è possibile richiedere il rimborso contattando il proprio rivenditore ufficiale Ticketone, entro e non oltre il 30 giugno 2021


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *