DILLON: diventano tre i concerti a luglio in Italia

Condividi

DILLON
Tre appuntamenti con l’artista brasiliana

Il suo sound, drammaticamente minimale ed arricchito da una voce dark-melodica, si pone tra l’elettronica e la musica da camera.
Elogiata dai media musicali sin dagli esordi, sarà in concerto in italia eall’appuntamento di Prato si aggiungono due nuove date nel mese di luglio.

Questo il calendario aggiornato

mercoledì 7 luglio 2021 Klimt Ladies Blue Session Palazzo FarnesePiacenza
venerdì 9 luglio 2021
– Festival delle CollineChiesa Di BonistalloPoggio a Caiano (Prato)
sabato 10 luglio 2021
– Arti Vive FestivalPiazza Lusvardi Soliera (Mo)

Nata in Brasile, cresciuta a Colonia e stabilitasi a Berlino, Dominique Dillon de Byington, alias Dillon, ha sempre avuto una chiara visione della sua arte. Dopo aver pubblicato le prime canzoni a 19 anni, nel 2011 arriva l’esordio discografico, ‘This Silence Kills’, album acclamato dalla critica che ha paragonato la voce dell’artista a quella di Feist, Bjork e Joanna Newsom. Durante la scrittura del secondo album, ‘The Unknow’, Dillon ha sofferto del “blocco dello scrittore” ed ha dovuto imporsi uno stretto regime di auto-disciplina per terminarlo, ma il risultato è stato molto più che apprezzato dai media, riconfermando le doti della giovane artista. Dopo due anni di silenzio Dillon ha pubblicato ‘Live at Haus Der Berliner Festpiele’, una performance che la vede accompagnata sul palco da un coro di quindici voci femminili e da Tamer Fahri Özgönenc, che ha collaborato e co-prodotto i suoi primi due album. A novembre 2017 Dillon torna con ‘Kind’, il terzo disco, il primo su etichetta Pias. Prodotto e parzialmente scritto dai collaboratori di lunga data Tamer Fahri Özgönenc, Nicholas Arthur Weiss e Samuel Savenberg, ‘Kind’ parla di amore e segna una svolta nella maturità artistica dell’artista. Il sound, maggiormente orientato verso il pop elettronico, raggiunge livelli di alta intensità, accompagnato dalla voce dark-melodica di questa artista che continua a stupire, album dopo album. 

When Breathing Feels Like Drowning’ è il titolo dell’EP digitale pubblicato ad aprile 2019, una raccolta di brani al pianoforte che Dillon ha composto e registrato nel corso degli anni, brani che poche volte si è trovata a suonare dal vivo, più per sé stessa. Prodotto con S S S S, con il quale ha già collaborato con il precedente ‘Kind’, ‘When Breathing Feels Like Drowning’ è un disco essenziale ma intenso.

Coinvolgente ed emozionante, dal vivo Dillon conferma di essere un’artista straordinaria, muovendovi abilmente tra elettronica e musica da camera.

www.dillonzky.com

Dettagli concerti

Dillon
mercoledì 7 luglio 2021 
PIACENZA – PALAZZO FARNESE
Klimt Ladies Blue Session
Piazza della Cittadella, 29
inizio concerto ore 21:30
prezzi dei biglietti: 
poltronissima: 20 euro + d.p.
platea: 15 euro + d.p.
biglietti in vendita su www.botteghinoweb.com 

venerdì 9 luglio 2021 
PRATO – CHIESA DI BONISTALLO
Festival delle Colline
Poggio a Caiano (PO)
inizio concerto ore 21:00
prezzo dei biglietti: 5 euro + d.p.
biglietti in vendita su www.dice.fm

sabato 10 luglio 2021 
SOLIERA (MO) – PIAZZA LUSVARDI
Arti Vive Festival
inizio concerto ore 21:00
prezzo dei biglietti: 10 euro + d.p.
biglietti in vendita su Vivaticket  

informazioni su come acquistare i biglietti:
Vivaticket – 892.234 – www.vivaticket.it
www.internationalmusic.it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *