REMO ANZOVINO: concerto evento disponibile in esclusiva sulla piattaforma Nexo+

Condividi


“THE WORLD OF
Dal 29 maggio 2021
In streaming su Nexo+

“Sono molto felice che la collaborazione con Nexo Digital prosegua anche nella bellissima piattaforma Nexo+. Attraverso questo concerto con l’orchestra d’archi è possibile compiere un vero e proprio viaggio nelle musiche realizzate per i grandi documentari sull’Arte, che sono esattamente come i colori sulla tela di ognuno di questi grandi artisti” ()

Tra i massimi esponenti della scena strumentale contemporanea, già Nastro D’Argento 2019 per la “Musica dell’Arte”, il compositore e pianista ha dedicato molti dei suoi più recente lavori alla composizione di colonne sonore per il cinema, lavorando in particolare sulla serie di documentari della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital dedicati ad artisti come Van Gogh, Frida Kahlo, Monet, Gauguin.

THE WORLD OF …, con la regia di Giulio C. Ladini, è il concerto evento in cui, accompagnato dall’Orchestra d’Archi Rimini Classica sul palco dello storico Teatro Amintore Galli di Rimini, possiamo viaggiare alla scoperta del mondo sonoro di Anzovino, fatto di evocative composizioni e straordinari temi da colonne sonore, accomunati da una concezione armoniosa e feconda della scrittura musicale, che ha permesso ad Anzovino di sviluppare un’intensa carriera concertistica in tutto il mondo.

Tra i brani proposti nel corso del concerto anche quelli dedicati a Frida Kahlo, a Claude Monet, a Vincent van Gogh: un percorso che permetterà a tutti coloro che amano la sua musica di immergersi, sulle note di piano, viole, violini, violoncelli e contrabbassi, nelle sue creazioni, ripercorrendo gli anni più recenti della sua vicenda artistica.

THE WORLD OF REMO ANZOVINO

Regista: Giulio C. Ladini
Cast: accompagnato dall’Orchestra d’Archi Rimini Classica
Anno di produzione: 2019

The World of… – Concerto per Pianoforte e Orchestra d’Archi
Registrato al Teatro Amintore Galli di Rimini il 18 dicembre 2019.

Crediti
Musiche composte orchestrate e condotte da R.A.

Musicisti:

Pianoforte:

Orchestra d’Archi Rimini Classica

Primi violini:
Gabriele Bellu
Klest Kripa
Emanuele Rossini
Nicoletta Pinosa
Lucia Solferino

Secondi violini:
Aldo Capicchioni
Scala
Angelo Gragnoli
Emanuela Grassetto

Viole:
Aldo Maria Zangheri
Michela Zanotti
Akiko Yatani

Violoncelli:
Anselmo Pelliccioni
Veronica Conti

Contrabbasso:
Marco Forti

Total Page Visits: 599 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.