ULTIMO: il tour negli stadi si sposta al 2022

Condividi

ULTIMO
Il tour negli stadi si sposta al 2022

A causa della persistente situazione di emergenza sanitaria in corso, il Tour Negli Stadi di ULTIMO, previsto per il 2021, viene ulteriormente spostato all’estate 2022. 

Il nuovo calendario sarà comunicato nelle prossime settimane. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date.

Per i possessori di biglietti di una delle date è previsto uno sconto del 50% sul prezzo di “Buongiorno vita – L’evento”, l’appuntamento in streaming su LIVENow previsto per giovedì 22 aprile alle ore 21:00.

Durante lo show Ultimo si esibirà dal Parco archeologico del Colosseo e presenterà in anteprima assoluta “Buongiorno vita”, il suo nuovo singolo, in uscita venerdì 23 aprile alle 01:00 su tutte le piattaforme digitali e in radio, oltre a proporre alcuni dei suoi brani di repertorio.

Per qualsiasi informazione e ulteriori dettagli: www.vivoconcerti.com 

SEGUI ULTIMO SU:
YouTube: https://bit.ly/2fjysCT
Instagram: https://www.instagram.com/ultimopeterpan
Twitter: https://twitter.com/ilveroultimo 
Facebook: https://www.facebook.com/ultimopeterpan

ULTIMO
Gli stadi nell’estate 2021

Il TOUR NEGLI STADI di Ultimo è riprogrammato per l’estate del 2021.
I biglietti e i VIP pack già acquistati rimarranno validi per le nuove date, maggiori informazioni al sito www.vivoconcerti.com

ULTIMO sarà il più giovane artista italiano di sempre a esibirsi negli stadi.

Questo il nuovo calendario:

Venerdì 4 giugno 2021 Bibione Stadio ComunaleDATA ZERO
Martedì 8 giugno 2021 Torino Stadio Olimpico Grande Torino
Sabato 12 giugno 2021 Napoli Stadio San PaoloSOLD OUT
Domenica 13 giugno 2021 Napoli Stadio San Paolo
Mercoledì 16 giugno 2021 Firenze Stadio Artemio FranchiSOLD OUT
Giovedì 17 giugno 2021 Firenze Stadio Artemio Franchi
Lunedì 21 giugno 2021 Modena Stadio Alberto Braglia
Venerdì 25 giugno 2021 Ancona Stadio del Conero
Martedì 29 giugno 2021 Pescara Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia
Venerdì 2 luglio 2021 Milano Stadio San Siro
Sabato 3 luglio 2021 Milano Stadio San SiroSOLD OUT
Giovedì 8 luglio 2021 Bari Stadio San Nicola
Domenica 18 luglio 2021 Roma Circo Massimo SOLD OUT
Sicilia TBA

Per ciò che riguarda la data di Messina originariamente prevista il 15 luglio 2020, Vivo Concerti sta valutando i problemi relativi allo Stadio per poterla riprogrammare quanto prima. È tutavia confermato un concerto in Sicilia nel mese di Luglio 2021. Verranno comunicati gli aggiornamenti con tempestività non appena ce ne saranno. Si ribadisce che le vicissitudini che hanno interessato lo Stadio e l’Amministrazione Comunale di Messina non dipendono dalla volontà dell’Artista o dalla volontà dell’organizzatore.

Con il tour negli stadi Ultimo sosterrà UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, che tutela e promuove in tutto il mondo i diritti di bambini e adolescenti, per contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. Da sempre vicino agli ultimi, che ha scelto di ricordare fin dal nome d’arte e che sostiene con un impegno costante e concreto, il cantautore devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti UNICEF in Mali, dove a febbraio 2020 è stato in missione insieme a una delegazione di Unicef Italia per visitare i progetti nati a favore della lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.

RADIO ITALIA è radio ufficiale di Ultimo Stadi 2021

BIOGRAFIA 

Niccolò Moriconi, in arte ULTIMO, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, a 8 anni inizia a studiare al conservatorio di Santa Cecilia a Roma e da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo uno stile molto personale. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso da Honiro, iniziando così una collaborazione con l’etichetta, e a marzo 2017 pubblica il singolo d’esordio “Chiave”. A maggio apre il concerto di Fabrizio Moro al Palazzo dello Sport di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – durante l’Honiro Label Party. A ottobre 2017 debutta con l’album d’esordio “Pianeti” (doppio disco di platino) e l’omonimo singolo ottiene la tripla certificazione platino. Il 9 febbraio 2018 è uscito il progetto discografico intitolato “Peter Pan” (Honiro Label) certificato quadruplo disco di platino, che ha esordito ai vertici della classifica ufficiale FIMI/Gfk e, ad oggi, è ancora l’album più venduto fra gli artisti che hanno partecipato alla 68° edizione del Festival di Sanremo. Il disco contiene “Il Ballo delle incertezze”, brano vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, certificato triplo platino, che ha superato 54 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dallo stesso album sono estratti i brani “Poesia senza veli”, certificato doppio platino, e “Cascare nei tuoi occhi”, certificato triplo platino

A maggio 2018 parte il Peter Pan tour che lo vede esibirsi nei principali club italiani a cui sono seguite 3 date speciali nei palazzetti di Roma (1 e 2 novembre) e Milano (4 novembre) tutte sold out. Il 14 dicembre 2018 è uscito il singolo “Ti dedico il silenzio” certificato doppio disco di platino. A febbraio 2019 partecipa alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “I tuoi particolari” (triplo disco di platino), che anticipa l’album “Colpa delle favole”, uscito il 5 aprile 2019 e certificato triplo disco di platino, che debutta alla posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, mantenendo la posizione per cinque settimane consecutive. Ad aprile 2019 inizia il “Colpa delle favole tour”, tournée interamente sold out in 19 palazzetti italiani, che si chiude con “La Favola”, una speciale data evento sold out che, il 4 luglio 2019, lo ha visto protagonista all’Olimpico di Roma davanti a oltre 60 mila persone. Il 2019 è anche l’anno che lo consacra artista italiano più ascoltato su Spotify. “Tutto questo sei tu”, ultimo singolo dell’artista uscito a dicembre 2019 e certificato disco di platino, ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk e ad oggi conta oltre 18 milioni di stream su Spotify. Dal 12 marzo 2020 è disponibile il nuovo video di “Tutto questo sei tu”, in una speciale versione piano, voce e violino registrata nei prestigiosi Capitol Studios di Los Angeles. Il cantautore tornerà live nell’estate 2021 con il suo primo tour negli stadi, che lo consacra più giovane artista italiano di sempre ad esibirsi nelle grandi arene italiane.

CERTIFICAZIONI E DATI

Con 35 dischi di platino18 dischi d’oro, Ultimo è il cantante più ascoltato su Spotify nel 2019.
Il suo album “Colpa delle favole” (triplo disco di platino) si è aggiudicato il 1º posto della classifica annuale Top Of The Music Fimi/GFK 2019, che include i canali fisico, digitale e streaming premium. L’artista romano impone così la sua presenza nelle prime posizioni con ben due album e si attesta il quarto posto con “Peter Pan” (febbraio 2018, quadruplo disco di platino), restando anche in Top 15 con il disco “Pianeti”, uscito nel 2017 e certificato doppio disco di platino, alla posizione #11.

SEGUI ULTIMO SU:
YouTube : https://bit.ly/2FjysCT
Instagram : https://www.instagram.com/ultimopeterpan
Twitter : https://twitter.com/ilveroultimo
Facebook : https://www.facebook.com/ultimopeterpan


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *