COSA DIAVOLO CI FACCIO QUI: il talk show on line tra parole e musica live

Condividi

COSA DIAVOLO CI FACCIO QUI
La prima puntata disponibile su Youtube

CON IL RELEASE PARTY UFFICIALE DI “CONTENTA TU,”
IL DISCO D’ESORDIO DI MARCO CASTELLO

La crisi della musica sta mordendo sempre di più artisti ed operatori. Uno modo per esorcizzare queste difficoltà è parlarne, fare, almeno a parole, una fotografica del momento ed innalzare un argine a questo silenzio sempre più assordante e nello stesso tempo proporre musica live in “streaming”, surrogato e sostituto dei veri concerti.

Nasce così un’inaspettato late night show sul web. O Forse solo un esperimento.

Il fondatore di una grande agenzia di booking, in questo momento non ha certo le giornate piene (se non per riprogrammare i suoi concerti) e visto che non vuole stare con le mani in mano si improvvisa conduttore. Una co-conduttrice sottopagata, una resident band, tanta musica, tanti ospiti, tante gag e tante chiacchiere che “strabordano” anche sulla situazione della musica: a un anno dall’inizio della pandemia, DNA concerti è entrata ufficialmente e a modo suo, nel mondo del live streaming con “Cosa Diavolo Ci Faccio Qui”,

Nei giorni scorsi c’è stato il primo appuntamento con questo “talk show” musicale serale. Adesso l’esordio di “Cosa Diavolo Ci Faccio Qui” è disponibile su Youtube.

Si potrà dunque rivedere la prima puntata di un format in cui diverse figure che lavorano nel settore della musica dal vivo, ma anche della cultura e dello spettacolo hanno parlato con leggerezza e ironia, senza paura di sconfinare nel ridicolo, dei delicati temi sollevati da questo momento storico, con l’obiettivo di condividere esperienze, fare rete e provare a cercare soluzioni alla crisi del settore.

“Cosa Diavolo Ci Faccio Qui” è un modo per dare spazio e voce agli artisti emergenti che in questo momento sono tra i più penalizzati, e per riflettere al contempo su pro e contro dello streaming e sulle possibili conseguenze nel lungo termine.

Accanto alla resident band d’eccezione formata da Adriano Viterbini e Marco Fasolo si sono alternati sul palco o in collegamento ospiti come Marco Castello, talentuoso cantautore e polistrumentista siciliano che al termine dello show, insieme alla sua band, ha tenuto il release party del suo disco d’esordio “Contenta Tu”, appena uscito per 42 Records e Bubbles Records, il performer situazionista Auroro Borealo, due nuove voci del cantautorato italiano come Dieci e Vanbasten, il giornalista e discografico Emiliano Colasanti e il conduttore radiofonico e televisivo Nicolas Ballario.

A presentare lo show Pietro Fuccio, fondatore di Dna concerti e l’attrice Silvia Morigi.

Seguiranno altri appuntamenti di cui vi daremo notizia.

Questa la prima puntata

Total Page Visits: 339 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *