BRUCE SPRINGSTEEN: questo mese disponibile il live solo e in acustico di Nizza 1997
BRUCE SPRINGSTEEN
TheGhostof Tom Joad tour
18 maggio 1997
Palais Des Congrès Acropolis
Nizza
Quello che fece seguito all’uscita di “The Ghost Of Tom Joad” fu, perBruce Springsteen, un tour molto lungo: iniziò (in anteprima) il 21 ottobre 1995 da Pittsburgh e finì il 26 maggio 1997 a Parigi. Un lungo periodo in cuiBruceviaggiò da solo per il mondo conlasua chitarra acustica.
Per la consueta uscita mensile che arricchisce il catalogo live presentesul suo sitoBruce Springsteenrende disponibile da quel tour il concerto del 18 maggio 1997 a Nizza. Era la quintultima tappa del tour (in mezzo anche due date in Italia: il 21 maggio Firenze e 22 a Napoli).
Dopo un così lungo viaggio, le esibizioni acustiche da solista diSpringsteensi sono affinate sia dal punto di vista musicale che da quello dello spettacolo.
Nice 1997 offre nove canzoni dall’intenso “The Ghost Of Tom Joad” (pubblicato nell’ottobre del ’95), oltre a letture accattivanti in chiave acustica di brani classici come “DarknessOnThe Edge Of Town”, “Murder Incorporated”, “It’s The Little Things That Count”, “Highway Patrolman”, “Long Time Comin ‘”, “Saint In The City”, “Growin’ Up “.
Il live di Nizza include anche la prima esibizione all’interno del tour di” You Can Look (But You Better Not Touch)” (dall’album “The River”).
Sul palco appariva il soloBrucecon la sua chitarra e l’armonica, mentre le tastiere (fuori scena) erano suonate da Kevin Buell
Cliccando quiè possibile ascoltareframmentidi ogni singola canzone e scaricare la registrazione del concerto al solito prezzo incluso tra i 9,95 e i 39,95 Dollari in base al formato scelto (disponibile anche in Cd).
Questa la scaletta
The Ghost of Tom Joad
Atlantic City
Straight Time
Highway 29
Darkness On The Edge Of Town
Murder Incorporated
Highway Patrolman
It’s Hard To Be A Saint In The City
It’s The Little Things That Count
Red Headed Woman
Two Hearts
Brothers Under The Bridge
Born in the U.S.A.
Dry Lightning
Long Time Comin’
Sinaloa Cowboys
The Line
Balboa Park
Across The Border
You Can Look (But You Better Not Touch)
Working On The Highway
This Hard Land
Growin’ Up
Galveston Bay
The Promised Land







