DONNO: live in streaming

Condividi

DONNO
Domenica 24 gennaio 2020
ore 21.00
Live in streaming su Youtube

Donno inaugura domenica 24 alle ore 21:00 una serie di live in streaming pensati per dare spazio e vita alla musica dal vivo in questo particolare periodo che penalizza, ormai da diversi mesi, le esibizioni in presenza di pubblico. A distanza di due mesi dal debutto solista con il singolo “Incondizionatamente”, l’artista milanese coinvolge amici e colleghi musicisti per diversi concerti in streaming a cadenza mensile.

Il concerto si svolgerà a Borgomanero presso lo studio del produttore Sergio Quagliarella, a porte chiuse nel totale rispetto delle norme relative all’emergenza da Covid19.

Il live sarà disponibile in diretta a questo link: https://youtu.be/QmymuXWnrqg

La data zero di domenica 24 è anche la prima in assoluto del suo progetto solista: “Tre anni fa, quando ho cominciato il mio percorso solista, se mi avessero detto che il mio primo concerto sarebbe stato online avrei riso tantissimo, non ci avrei mai creduto! La tecnologia ci permette di sentire comunque l’energia e l’emozione di chi guarda e ascolta. Ovviamente il calore, il sudore e l’ incrociarsi degli sguardi di un vero concerto non potranno mai essere sostituiti da uno schermo, però ogni volta che un ostacolo ci si presenta davanti è nostro dovere superarlo e andare incontro alla novità. Se in questo momento l’unico mezzo a nostra disposizione per continuare il nostro lavoro e la nostra vocazione è questo, allora voglio sfruttarlo nel migliore dei modi.

Ad accompagnare Donno, voce e chitarra, ci saranno Sergio Quagliarella alla batteria, Oscar Mapelli alla chitarra e Luca Losio al basso.

BIOGRAFIA

Nicolas Donno nasce a Luino  sulle sponde del Lago Maggiore, e vive a Milano. Comincia a cantare e a suonare la chitarra in diverse band, e nel 2009 fonda il suo primo progetto di inediti, A Million Ways, dalle influenze posthardcore/metalcore. La band registra il suo primo EP e suona dal vivo in Italia ed Europa dell’Est. Nel 2012 Donno fonda un’altra band, The Gap, con la quale cambia sonorità e si orienta verso il punkhardcore e il rock. Anche questa volta pubblica un EP e porta la sua musica dal vivo. Dopo queste due esperienze, durante le quali canta in lingua inglese, Donno forma la band Il Distacco, si approccia a un genere più alternative rock – grunge e inizia a cantare in italiano. Nel 2015 pubblica l’album “I 17 Lati” e ricomincia a esibirsi dal vivo in giro per l’Italia. Contemporaneamente si avvicina allo studio di naturopatia e scienze olistiche. Nel 2018 Donno decide di iniziare la carriera solista, accompagnato in un percorso personale e di produzione musicale da Sergio Quagliarella. Le sue influenze sono molteplici: fra tutte spiccano Jeff Buckley, Chris Cornell, Bring Me The Horizon e gli italiani Marlene Kuntz. La passione per la prepotenza sonora del metal da una parte e lo studio delle medicine tradizionali antiche dall’altra sono le due colonne portanti, sebbene apparentemente in forte contrasto, del suo stile musicale e della sua visione del mondo. A novembre 2020 pubblica il singolo di debutto “Incondizionatamente”.

SEGUI DONNO SU FACEBOOK/ INSTAGRAM


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *