NILS FRAHM: in arrivo un disco tratto dal live a Berlino e un documentario-film.

Condividi


‘TRIPPING WITH
CD Live + Film
Disponibile dal 3 dicembre 2020

Il primo live del tour di ‘All Melody’ al Funkhaus di Berlino, gennaio 2018, fu solo l’inizio di un lungo ed ambizioso viaggio durato due anni, durante i quali  si è esibito in oltre 180 concerti esauriti in tutto il mondo, dalla prestigiosa Sydney Opera House fino alla Disney Hall di Los Angeles, dal Barbican di Londra alla Elbphilharmonie di Amburgo, oltre a suonare da headliner in importanti festival.

Nils Frahm

Grato di questa esperienza e di queste emozioni, un solo posto è nel cuore di , il Funkhaus di Berlino, rinomato per il suo suono vintage e per la sua acustica. Per Nils è anche casa: da anni infatti il suo studio risiede qui, ed è qui dove ha registrato ‘All Melody’, l’album pubblicato nel 2018.

A dicembre dello stesso anno  è tornato al Funkhaus per un concerto della durata di quattro ore, i cui biglietti sono terminati in pochissimo tempo. Durante quel memorabile live, l’amico regista e collaboratore di lunga data Benoit Toulemonde ha catturato la magia dell’evento filmando l’intero live.

‘Tripping With  mostra così le collaudate abilità di Nils, sia come compositore che come artista che, dal vivo, è in grado di regalare un live emozionante, uno straordinario viaggio musicale, raro ed esclusivo, intimo e affascinante.

Il film concerto del live al Funkhaus di Berlino del 2018 che vede Brad Pitt, nel ruolo di produttore esecutivo del docu-film, verrà presentato in anteprima il 3 dicembre sulla piattaforma di cinema in streaming MUBI https://mubi.com/it

Era giunto il momento di documentare i miei concerti in immagini e suoni, cercando di congelare un momento all’interno di un periodo in cui io e la mia squadra eravamo , usando qualsiasi metodo di viaggio per suonare un altro spettacolo il giorno successivo. Forse stasera è la notte in cui tutto funziona perfettamente e le cose vanno a posto? Normalmente le cose vanno male con i concerti, ma combinando i nostri momenti preferiti di quattro esibizioni, siamo stati in grado di ottenere quello che stavo cercando di fare in questi due anni di tour: farlo bene! Quando senti gli applausi alla fine del film, dovresti sapere che sorridevo felice, ero un po ‘orgoglioso e mi sentivo fortunato a condividere questi momenti con te. Con amore.

Tracklist: 

Enters,
Sunson,
Fundamental Values,
My Friend The Forest,
The Dane, 
All Melody,
#2,
Ode-Our Own Roof



‘Tripping With
3 dicembre 2020
Erased Tapes – Audioglobe
cd, , dl
album pre-order: https://idol.lnk.to/tripping

www.trippingwithnilsfrahm.com  – www.erasedtapes.com

Total Page Visits: 566 - Today Page Visits: 2

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.