BONSAI BEAT FESTIVAL: dal 10 al 12 settembre va in scena la prima edizione

Condividi

BONSAI BEAT FESTIVAL
10/12 settembre 2020
Open Factory
Nichelino (To)

Saranno tre gli appuntamenti, da giovedì 10 a sabato 12 settembre, all’interno della prima edizione del Bonsai Beat Festival all’Open Factory di Nichelino.

Si parte giovedì 10 con un doppio live: la musica psichedelica degli Est-Egò che accosta immagine ed esperienza alle canzoni e il future soul degli Slwjm (Slowjam).

Durante il live sarà proiettato in anteprima il nuovo video del brano “I film sui samurai” degli Est-Egò ad opera dell’illustratore Davide Bart Salvemini.

Gli Est-Egò pubblicano nel 2016 il loro primo concept: racconti di guerre intergalattiche, futuri utopici e tanto riverbero. Nel 2017, dopo la pubblicazione del singolo “Dortmund”, il loro progetto risuona in alcuni dei più importanti festival di tutta la penisola. Hanno condiviso il palco, tra gli altri, con Giorgio Poi, Giovanni Truppi, Diodato.

Gli Slwjm sono un quartetto di Asti composto da Paolo Longhini alla voce, Leonardo Barbierato alla tastiera, Davide Mancini alla batteria e Lorenzo Morra al basso. Suonano quello che oggi viene definito “Future Soul”, ovvero un genere influenzato da tutte le sfaccettature della black music: dall’hip hop all’R&B, dal jazz all’elettronica. A fine 2018 hanno prodotto e pubblicato il loro primo Ep “Undone I”, sei tracce che riassumo le intenzioni della band di unire le influenze più contemporanee della musica nera americana con le sue radici. A luglio 2020 pubblicano la loro versione di “Fiori Rosa Fiori di Pesco” per celebrare i 50 anni dall’uscita del brano di Lucio Battisti.

Dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza Covid-19, venerdì 11 torna sul palco Dente con i brani estratti dal suo ultimo disco uscito a febbraio 2020 per Inri/Artist First. Il concerto all’Open Factory per il Bonsai Beat Festival è l’unica data in Piemonte dell’artista che porta in tour i brani dell’ultimo album e le canzoni del suo vasto repertorio riarrangiati in chiave acustica per un appuntamento intimo e raccolto che metterà in luce la parte più essenziale dei brani del cantautore.

Sabato 12 chiudono la prima edizione del festival i Tropea, band pop di Milano nata nel 2017. Le loro sonorità spaziano dalla synthwave degli anni ’00 al post-punk degli anni ’80 con il ritmo degli anni ’60. Opening act a cura dei Baobab!, il progetto musicale di tre musicisti, “ragazzi normali” come si definiscono, che contano, tra i primi live, l’opening act della data torinese del Sindacato dei Sogni Tour dei Tre Allegri Ragazzi Morti alle Ogr di Torino e il primo posto al concorso Pagella Non Solo Rock 2019 con la possibilità di suonare al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) 2020.       

Il Bonsai Beat Festival è organizzato dall’associazione Bonsai in collaborazione con Reverse Agency. Food selection a cura di Donaya Food and Culture

BONSAI BEAT FESTIVAL
Bonsai Beat Festival è la prima rassegna estiva dell’associazione torinese Bonsai Concerti, naturale conseguenza di un lavoro di due anni nei principali club torinesi attraverso una proposta condivisa di progetti affermati, quali Massimo Volume, Be Forest, Wrongonyou, Carnesi e altri, con interessanti novità emergenti in particolare della scena indie italiana, come Gomma, Blindur, Cara Calma e Scarda. #nonostantetuttoalberi è lo slogan che ha da sempre accompagnato l’intero progetto identificando l’approccio da piccola realtà organizzativa che pensa in grande e che, nonostante le difficoltà nel settore della musica live, decide di intraprendere una propria strada incentrata e caratterizzata da una profonda passione verso la musica.  

PROGRAMMA

Giovedì 10 settembre (apertura cancelli: ore 19 – live: ore 21)
EST-EGÒ full band + SLWJM
Tickets: 7 euro

Venerdì 11 settembre (apertura cancelli: ore 19 – live: ore 21)
DENTE live
Tickets: 16,50 euro alla cassa, fino ad esaurimento posti limitati

Sabato 12 settembre (apertura cancelli: ore 19 – live: ore 21)
TROPEA + BAOBAB open act
Tickets: 7 euro

Info e prenotazioni
A causa delle normative per l’emergenza Covid-19 i posti sono rigorosamente limitati. La prenotazione è quindi fortemente consigliata bonsaibeatfestival@gmail.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *