OSTIA ANTICA FESTIVAL 2020: Samuel e James Senese sul palco a settembre

Condividi




3 settembre 2020



13 settembre 2020


Parco Archeologico Viale dei Romagnoli 717
Ostia Antica Roma

Il 24 luglio aprono le prevendite (early bird per il concerto di ) per due nuovi appuntamenti annunciati all’interno di Ostia Antica Festival 2020: dei il 3 settembre e il 13 settembre.

Il 3 settembre sul palco del Teatro Antico di Ostia arriverà live Samuel (, Motel Connection) a voce, chitarra, pianoforte, synth e dj mixing, Alessandro Bavo (LNRipley) a synth, piano e sample, Tozzo () drum & sampler e Giulio Piola (Bandakadabra) a tromba, filicorno per proporre un live che ripercorrerà tutta la vita di ricerca sonora del frontman dei , dal “Il Codice Della Bellezza”, suo primo album solista, ad alcuni brani acustici dei , fino alla sperimentazione elettronica dei Motel Connection.

“Durante questi mesi di lockdown” forzato, privo di prospettive e libertà di movimento, la mia creatività ha svolto un ruolo molto importante. Ho deciso di utilizzare le idee, viaggiando in totale autonomia. Mi sono sentito LIBERO” ha dichiarato Samuel. È così che è nato un luogo virtuale chiamato “GolfoMistico”, in cui il frontman dei ha scritto e suonato la sua musica. Alle 19.00 di ogni martedì e sabato Il Golfo si trasformava in un attesissimo club virtuale in cui ridava vita a tutti i suoni della sua vita, per costruire uno show che arrivasse a tutti gli amici connessi ai suoi social.

Uscito dalla quarantena, Samuel ha pensato che in un’estate così particolare è importante non fermare la musica live. 

“Insieme a , ho deciso, di portare sul palco il mio GolfoMistico: perché voglio dare voce e a tutti gli operatori del settore”. GolfoMisticoTour è la riproduzione estetica e musicale di ciò che è accaduto sui canali social di Samuel fra marzo e aprile.

Il 13 settembre ancora musica live a Ostia Antica Festival con (Vedi qui photogallery), con i suoi settantaquattro anni che sul palco diventano venti, e la sua musica, una dirompente miscela di “negritudine“ che unisce stilemi jazz, funk, afro con la radice musicale partenopea. Per fine 2020 è in previsione l’uscita del nuovo album e di un docu-film sulla sua carriera.

Data la portata dell’evento, solo per il concerto di Samuel verrà attivato uno speciale early bird di 15€+ dp fino a domenica alle 23:59 dopodichè il biglietto avrà il costo di 18+dp, prevendite su e Ooohevents. 

Per il concerto , il biglietto avrà il costo di 18+dp, prevendite su e Ooohevents.

Entrambi i concerti sono alle ore 21.00, Teatro Romano / Ostia Antica Festival 2020, Parco Archeologico – Viale dei Romagnoli 717 – 00119 – Ostia Antica – Roma http://www.ostianticateatro.com – info@ostianticateatro.com

Total Page Visits: 776 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.