AIELLO: “EXTRA VOTO TOUR” in live streaming 21 marzo

Condividi

AIELLO
“EXTRA VOTO TOUR”
#IORESTOACASA
sabato 21 Marzo 2020
ore 21
live streaming IG @_aiello__

AIELLO annuncia una diretta dal suo account Instagram, che si terrà sabato 21 marzo alle ore 21, giorno in cui avrebbe dovuto esibirsi live presso il Fabrique di Milano, sold out, per la prima data dell’“EX VOTO TOUR 2020”. In seguito all’ordinanza emanata per rispondere all’emergenza in corso, il concerto milanese è stato rimandato al 23 maggio.

Nonostante il rinvio del tour, AIELLO manterrà l’appuntamento del live, esibendosi in una performance in diretta dal suo account IG restando a casa (https://www.instagram.com/_aiello__/). Il cantautore cosentino durante l’”EXTRA VOTO TOUR#iorestoacasa proporrà dal vivo alcuni brani e risponderà alle domande dei fan.

Il tour

A maggio, AIELLO porterà la sua musica in tutta Italia, partendo dalla data di Venaria Reale (TO) il 6 presso il Teatro della Concordia, proseguirà a Firenze, presso il Tuscany Hall, il 12, e a Nonantola, il 17 al Vox Club. Si esibirà successivamente all’Atlantico Live di Roma il 20 (sold out), al Fabrique di Milano il 23 (sold out). La tournée si concluderà a Napoli, tappa che ha registrato il tutto esaurito, presso la Casa della Musica il 26. Sui palchi dell’”EX VOTO TOUR 2020”, prodotto da Vivo Concerti, canterà tutti i brani dell’album d’esordio “EX VOTO”, uscito il 27 settembre 2019, tra cui “ARSENICO”, certificato disco d’oro con quasi 15 milioni di stream su Spotify e più di 7 milioni di visualizzazioni su YouTube, “LA MIA ULTIMA STORIA”, certificata disco d’oro con 10 milioni di stream su Spotify e “IL CIELO DI ROMA”, ultimo singolo estratto, che racconta l’intimo legame tra l’artista e la città Eterna.

Biografia

Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO ha iniziato a studiare pianoforte e violino a 10 anni mostrando da subito interesse per i grandi nomi della scena soul. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone dall’impronta pop-autorale, “Riparo”. Nella primavera 2017 pubblica “Hi-Hello”, il suo primo EP, un progetto indie-pop, elettronico, anticipato dal singolo “Come Stai”. La canzone resterà per diverse settimane al numero uno della classifica Radio Airplay (Rockol), “Absolute Beginners”. Nel settembre 2019 esce il suo primo album “Ex voto”, che contiene i singoli di successo “Arsenico” (disco d’oro), “La mia ultima storia” (disco d’oro) e “Il cielo di Roma”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *