TERESA DE SIO: le nuove date di Roma e Rho (Milano) del tour “Puro desiderio”

Condividi


Rinviate le date di marzo del Tour “PURO DESIDERIO”

Ecco le nuove date del tour della cantante partenopea:

17 aprile 2020
Auditorium Parco della Musica
Roma

27 aprile 2020
Auditorium Padre Reina
Rho (Milano)

Puro Desiderio – il disco

è l’album che ha segnato il passaggio in una nuova era della creatività di Teresa De Sio. A due anni dall’uscita del lavoro devozionale “Teresa canta Pino” dedicato all’amico , dopo una intensa ricerca e divulgazione sulla musica folk (testimoniata da dischi e docufilm tra cui Craj premiato al Festival del Cinema di Venezia, dopo i fortunatissimi romanzi “Metti il diavolo a Ballare” e “L’Attentissima”), la cantautrice con questo disco, svela al pubblico un suo mondo musicale e poetico intimo, rimasto a lungo privato. «Ho aperto una nuova, per me inedita, riflessione su me stessa, sui sentimenti, su profondità dentro cui fino ad oggi non avevo voluto guardare…». .

Un disco che scava, parla di sentimento e suona contemporaneo. Un suono elettro/acustico potentissimo e innovativo, realizzato col giovane, produttore, compositore e arrangiatore Francesco Santalucia. Un mix di suoni acustici che a tratti sembrano diventare elettronici, dove le splendide orchestrazioni si fondono con percussioni, strumenti etnici, chitarre e steel, in cui il suono profondo e caldo delle registrazioni analogiche spazia in universi musicali diversi dal rock al pop d’autore diventando quasi lisergico e progressive, senza mai tradire la scrittura diretta ed evocativa di testi intimi e profondi.

Puro Desiderio – Il Video

Il video di “Puro Desiderio” è stato realizzato dal regista Michele Bernardi, tra i migliori e più blasonati animatori italiani, già autore della Pimpa di Altan e la Linea di Cavandoli presso lo studio GLM di Modena. Bernardi è anche autore di alcune sigle televisive Rai, dirette da Pupi Avati e Giancarlo Governi.

Negli ultimi quindici anni è stato filmaker, regista ed autore di numerosi videoclip animati per diversi gruppi musicali italiani tra cui (), , (), , , Prozac+, The , ed altri ancora.

Total Page Visits: 706 - Today Page Visits: 3

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.