LIVE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS – 2: stop ai concerti sino al 3 aprile 2020

Condividi

CORONAVIRUS
STOP AI CONCERTI SINO AL 3 APRILE 2020
PER DISPOSIZIONE DELLE AUTORITÀ’

Nella serata del 4 marzo 2020 le Autorità preposte hanno emesso un Dpcm (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) in tema di Coronavirus e la prevenzione della sua diffusione.

Il Dpcm contiene tra l’altro anche alcune norme di restrizioni in merito alla concentrazione delle persone per quanto riguarda gli spettacoli.

Già nei giorni scorsi le Regioni maggiormente colpite dall’infezione avevano sospeso gli eventi e le manifestazioni pubbliche, tra cui i concerti, di ogni dimensione, al fine di evitare la possibile diffusione del contagio.

Il nuovo Decreto ha allargato le restrizioni
ALL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE.

Pertanto tutti i concerti sono sospesi sino al 3 aprile 2020.

Riportiamo l’estratto del testo del Decreto relativo alla materia spettacoli.

ART. 1

b)    sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;

ART. 4

(Disposizioni finali)

1. Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data di adozione del medesimo e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020.

LEGGI ANCHE


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *