MY NAME IS ATLANTA: L’evento trap milanese con un’anima internazionale arriva a Roma

Condividi

MY NAME IS ATLANTA
CIRCOLO DEGLI ILLUMINATI
28 Febbraio 2020
Roma

My Name is Atlanta

Il 28 febbraio arriva al Circolo degli Illuminati “My Name is Atlanta” , uno degli eventi di maggior profilo per quanto riguarda la trap in Italia.

Format nato a Milano, nel giro di pochi anni ha assunto un respiro internazionale portando artisti come Capo Plaza, Sfera Ebbasta, Ghali e Lazza (che sono anche frequentatori assidui dell’evento) a Madrid, Formentera, Londra.

“My Name is Atlanta” prende il nome da quella città che ha dato il maggior contributo allo sviluppo della trap negli Stati Uniti e nel mondo.

L’evento tuttavia si concentra soprattutto nel raccontare il movimento italiano in diverse modi: da quello musicale a quello visivo, attraverso giochi di luce, allestimenti e performance.

Sul palco Dev e Fawzi

Venerdì 28 al Circolo degli Illuminati gli ospiti previsti sono Dev , deejay di notevole abilità che affianca Ghali nelle sue esibizioni, e Fawzi, uno dei resident deejay di “My Name is Atlanta”.

Dev 

è noto soprattutto per essere il deejay di Ghali, ma in realtà è molto di più.
Cresciuto in Puglia si trasferisce a Milano per l’università e parallelamente dà vita all’evento “Akeem of Zamunda” in cui si mischiano hip hop, rap sperimentale ed elettronica di matrice UK.

La sua abilità in consolle lo ha portato a farsi strada nella scena milanese, per poi arrivare a quella nazionale, fino a calcare palchi come il Lollapalooza e il Tomorrowland.

Ultimamente il suo desiderio di sperimentazione lo ha portato a creare un potente mix tra trap e house che rende i suoi act nei club a dir poco esplosivi. Questa nuova sperimentazione ha incontrato l’entusiasmo di Gemitaiz e Salmo che lo hanno affiancato qualche settimana fa in un back to back durante l’evento Open. In un’intervista per Outpump il deejay ha dichiarato.
Non ho mai visto la musica suddivisa in compartimenti stagni e non sopporto lo snobbismo fra i due generi. Mi piace l’idea di poter fare un DJ set in cui tutto possa essere apprezzato perché spacca, a prescindere dal genere”.

Dopo aver lavorato sulla parte live con Ghali, Dev ha ammesso di aver contribuito alla direzione artistica per lo sviluppo del nuovo album prossimo all’uscita dell’italo tunisino.

Non è un caso tra l’altro che il nuovo singolo “Boogieman”, con un’anima decisamente dance, sia stato presentato in anteprima proprio durante una delle serate di My Name is Atlanta con Dev come protagonista.

Fawzi

 è invece un Dj e producer, conosciuto per essere uno dei primi a sperimentare le moderne sonorità della trap.
Ha prodotto hit come Mamma di Ghali e Leggenda di Sfera Ebbasta in collaborazione con Charlie Charles. I suoi dj set si fanno apprezzare per l’abilità nel mixare i grandi successi discografici con le ultime novità della “scena” che lui vive a pieno.

CIRCOLO DEGLI ILLUMINATI
MY NAME IS ATLANTA

28 Febbraio 2020
Via Giuseppe Libetta 1, 00154
Roma

BIGLIETTI: 10 euro
Prevendite su https://ticketfor.it/

INFORMAZIONI:  327 761 5286


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *