BEPPE DETTORI: ecco i prossimi live in Lombardia e Piemonte

Condividi

BEPPE DETTORI date di dicembre
Tre appuntamenti a dicembre 2019

Prosegue il viaggio musicale dell’ex frontman dei Tazenda che ha recentemente pubblicato @90, un lavoro discografico pensato vent’anni fa e rieditato oggi, preservando una totale aderenza con l’attualità contemporanea.

BEPPE DETTORI date di dicembre

20 dicembre 2019
Teatro Frigia
Milano
Ore 21.30 – via Frigia, 5 Milano
dettagli su www.quintedicarta.it

21 dicembre 2019
Molly Malone’s
Nebbiuno (NO) 
Ore 22.30 – Via per Meina 8, Nebbiuno

22 dicembre 2019
Big Mama
Cavaglio d’Agogna (NO)
Ore 20 – Via Roma 32, Cavaglio d’Agogna

Una volta finito e mixato il disco, proprio quando era pronto per essere ascoltato dagli addetti ai lavori il progetto si spiaggiò. Oggi, dopo 20 anni, e dopo aver vissuto passate esperienze nel difficile mondo discografico ed editoriale, nell’ambiente musicale a tutto tondo, dietro le quinte e in scena, Beppe Dettori e Giorgio Secco si sono ritrovati.

L’album, uscito il 31 Maggio 2019, si chiama @90 per le sonorità tipicamente anni Novanta fortemente presenti e per omaggiare quel periodo ricco di fermenti musicali e di cambiamenti tecnologici, di crisi economiche e politiche ma anche di grandi soddisfazioni e consapevolezze. 12 sono le tracce, 11 inediti e una cover di Ivan Graziani, “Monnalisa”. I brani, inediti, sono stati scritti da Dettori e da Giorgio Secco nel 1998 e registrati tra gennaio e febbraio 1999. 

Tra i musicisti straordinari che hanno nobilitato le canzoni, due non sono più tra noi sulla terra, purtroppo tragicamente scomparsi: il bassista e polistrumentista SILVIO VERDI e LEANDRO MISURIELLO anch’egli bassista. L’intero progetto @90 è dedicato a loro.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *