AEROSMITH: il loro tour europeo parte dagli I-DAYS Milano 2020

Condividi

AEROSMITH Live in Italia
SABATO 13 GIUGNO 2020

I Days 2020
Area Expo
Milano

AEROSMITH Live in Italia agli I Days

La rock band americana più famosa di tutti i tempi ritorna in Europa dopo il successo della residency a Las Vegas “Deuces are Wild”. Hanno infatti annunciato il nuovo tour europeo per festeggiare il 50° anniversario della loro carriera. La partenza è fissata da Milano sul palco degli I Days 2020.

I biglietti

I biglietti per l’unica data italiana saranno disponibili in anteprima esclusiva per i possessori di carte Intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 11 dicembre 2019 sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di venerdì 13 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.ithttp://www.vivaticket.it.

Aerosmith

Sono una delle più grandi band americane mai esistite. Il gruppo, formato da Steven Tyler (voce), Joe Perry (chitarra), Brad Whitford (chitarra), Tom Hamilton (basso) e Joey Kramer (batteria), ha venduto oltre 150 milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto una miriade di premi ed è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame, dopo una carriera stellare iniziata 50 anni fa.

La band ha vinto 4 GRAMMY AWARDS, 8 American Music Awards, 6 Billboard Awards,12 MTV Video Music Awards e 1 Soul Train Award per il miglior Singolo Rap nel remix di RUN DMC di “Walk this Way”. 

MusiCares Person of the Year. In arrivo il premio

A gennaio Aerosmith verranno onorati dalla Recording Academy con il prestigioso premio MusiCares Person of the Year. Tra dischi multiplatino e successi stellari, gli Aerosmith continuano ad ispirare intere generazioni e rimangono una delle band più seguite ed amate di tutti i tempi!

50 anni di carriera

Nel 2020 celebreranno i 50 anni di carriera con il loro nuovo tour, che arriva dopo il successo incredibile della residency a Las Vegas, AEROSMITH: DEUCES ARE WILD, cominciata lo scorso 6 aprile e che terminerà il 4 giugno 2020. Le oltre 50 date di cui si compone la residency al Park MGM hanno portato la band ad occupare la vetta della classifica dei migliori incassi di Billboard e la posizione n.2 in quella degli Hot Tours. 

La grande influenza che gli Aerosmith hanno avuto nella musica rock e nell’industria musicale mondiale è innegabile. Il gruppo ha scalato le classifiche e battuto molti record: quello di aver piazzato nove singoli alla #1 nella classifica Mainstream Rock Tracks e quello di essere l’unica rock band ad aver debuttato in vetta alla Billboard Hot 100 con il brano “I Don’t Want to Miss a Thing”. Sono inoltre il gruppo americano ad aver conquistato più certificazioni ORO con i loro dischi di sempre, ad aver ottenuto più certificazioni in generale (oro, platino e multi-platino insieme) e con i Van Halen sono il gruppo statunitense con più album multi-platino.

Calendario tour europeo 2020: 

13-giu-20   Milano, Italia – iDays (Festival)
16-giu-20   Zurigo, Svizzera – Hallenstadion
21-giu-20   Dessel, Belgio – Graspop Metal Meeting (Festival)
24-giu-20   Praga, Rep. Ceca -O2 Arena
30-giu-20   Parigi, Francia – Accorhotels Arena
03-lug-20   Madrid, Spagna – Wanda Stadium
06-lug-20   Lisbona, Portogallo – Altice Arena
09-lug-20   Vienna, Austria – Stadthalle
12-lug-20   Cracovia, Polonia- Tauron Arena
15-lug-20   Londra, UK – The O2
18-lug-20   Manchester, UK – Manchester Arena
21-lug-20   Middlefart, Danimarca – Rock Under Broen Pladsen
24-lug-20   Budapest, Ungheria – Puskas Stadium
27-lug-20   Mönchengladbach, Germania -Sparkassenpark


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *