BAY FEST 2020: sul palco a Bellaria a Ferragosto si celebrano degli anniversari

Condividi


15, 16, 17 Agosto 2020
Parco Pavese
Bellaria Igea Marina (Rimini)

Torna il ferragosto più punk d’Italia: 3 giorni di punk-hardcore con
– TOUR PER IL LORO 40° COMPLEANNO
– REUNION ESCLUSIVA PER IL 40° ANNIVERSARIO DEL DISCO “GROUP SEX”

– Sesta edizione

La sesta edizione del Bay Festival è pronta con il suo carico di energia, singalong e sano pogo in una tre-giorni che ormai è una consuetudine per gli amanti del genere.

I primi nomi ufficiali annunciati sono due pesi massimi del genere: per il Ferragosto più punk d’Italia saliranno sul palco i e . Le date (ancora sono da abbinare agli ospiti) sono quelle del 15, 16, 17 agosto 2020 al Parco Pavese di Bellaria Igea Marina, Rimini.

Potrebbero essere definiti come la band punk/hardcore più coerente di tutti i tempi. Una fiducia nella loro essenza artistica che li ha portati ad essere ancora tra i nomi caldi della scena anche nel 2020 oltre che tra i più longevi. Infatti i arriveranno in Italia festeggiando i 40 anni di “compleanno”!

Sarebbe facile per loro andare avanti con la nostalgia dei fan semplicemente ripetendo i propri più grandi successi sul circuito festival ogni estate. Invece il gruppo si mette in discussione e pubblica ancora materiale inedito e fresco. Non solo l’ disco “Age of Unreason”, 17° in studio, che rovescia veleno e ritmiche serrate sull’America di Trump e sui crescenti muri delle destre conservatrici. Ma anche una biografia in uscita nei prossimi mesi. Libro che ripercorrerà i 40 anni di una band capace di schierarsi con l’obiettivo di far pensare gli ascoltatori grazie a canzoni come Generator, American Jesus e tante altre.


Festeggiamenti anche per l’altra band protagonista del : i . La formazione americana festeggerà 4 decadi dall’uscita del loro album “Group Sex”, una pietra miliare per tutto il movimento punk-hc di Los Angeles e della west coast.

Fanno parte dei più innovativi gruppi alternativi nati a L.A. alla fine degli anni ’70. L’hanno fatto con i loro inni aspri e conditi di rabbia. Con la voce del frontman, Keith Morris, e con quel “Group Sex” che, in poco più di quindici minuti li fece conoscere dai punk-heads di mezza America. Le voci della reunion si susseguivano da tempo ed è stata recentemente confermata la loro presenza in diversi festival estivi del 2020. Compresa l’esibizione al di Rimini.


Nelle prossime settimane verrà resa nota la line up completa di questa tre-giorni di hardcore, punk e alternative che sta diventando un punto di riferimento costante per la stagione degli open-air festival italiani.

============


15, 16, 17 AGOSTO 2020
PARCO PAVESE | BELLARIA IGEA MARINA | RIMINI

EARLY BIRD DISPONIBILI DAL 6 DICEMBRE SU MAILTICKET E VIVATICKET

Total Page Visits: 1222 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.