BATTLES: la band statunitense torna in Italia per il nuovo album JUICE B CRYPTS

Condividi

BATTLES due date

22 Aprile 2020
Largo Venue
Roma

23 Aprile 2020
Circolo Magnolia
Milano

BATTLES due date

Un gradito ritorno quello dei Battles, che presenteranno dal vivo il nuovo album JUICE B CRYPTS, uscito il 18 ottobre. Riflesso perfetto dell’incontro tra tecnologia e musica, la Networked Band torna in Italia con due date della band icona dell’art-rock statunitense.

Dal 2002 portabandiera degli angoli più sperimentali del rock contemporaneo, con sonorità segnate dall’era post industriale e computerizzata, i Battles tornano con un album che s’inserisce perfettamente all’interno della loro discografia.

JUICE B CRYPTS permea intorno alla line up ridefinita della band, ora composta da Ian Williams e John Stanier. Il disco sembra voler flirtare con le nuove tecnologie, tra loop mozzafiato di sintetizzatori e batterie. Influenzato dai ritmi di una città come New York, dove i Battles l’hanno scritto e registrato. L’album va dritto al centro della decostruzione strumentale oggetto della ricerca del gruppo. 

Le risposte della critica sono state entusiaste, inserendo Juice B Crypts tra gli episodi più illuminanti della carriera della band. 

Prevendite disponibili solo su https://dice.fm


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *