GIOVANNI TRUPPI: a novembre il nuovo tour.

Condividi

GIOVANNI TRUPPI Nuovo tour
A NOVEMBRE IL NUOVO TOUR
AL VIA LE PREVENDITE

GIOVANNI TRUPPI Nuovo tour

Dopo i consensi di pubblico e critica per il suo ultimo album “Poesia e Civiltà” e un tour sui palchi dei migliori club e dei più importanti festival italiani, il cantautore e polistrumentista napoletano GIOVANNI TRUPPI torna in concerto con nuove date che anticipano grandi novità in arrivo!

Ad accompagnare sul palco Giovanni Truppi (chitarra, piano e voce) ci sarà la sua band, formata da Paolo Mongardi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Daniele Fiaschi (chitarra), Duilio Galioto (tastiere) e Nicoletta Nardi (voce e tastiere).

Queste le prime date annunciate del Tour 2019/2020:
Novembre 2019

21 Novembre – Teatro Comunale – LARI (PI) DATA ZERO
22 Novembre – Druso – BERGAMO
23 Novembre – Buh Circolo Culturale Urbano – FIRENZE
27 Novembre – Hiroshima Mon Amour – TORINO
30 Novembre – Vibra – MODENA

Dicembre 2019

6 Dicembre – Auditorium Parco della Musica – ROMA
13 Dicembre – Smav – CASERTA
15 Dicembre – Spazio Franco – PALERMO

Gennaio 2020

23 Gennaio – Magazzini Generali – MILANO
25 Gennaio – Teatro Bibiena – S. AGATA BOLOGNESE (BO)

Febbraio 2020

7 Febbraio – Studio Foce – LUGANO (CH)
28 Febbraio – Teatro Socjale – PIANGIPANE (RA)

Le prevendite dei biglietti saranno disponibili sul sito ufficiale dell’artista www.giovannitruppi.com.

Giovanni Truppi – Bio

Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981. Tra il 2010 e il 2017 ha pubblicato quattro dischi di inediti: “C’è un me dentro di me” (2009), “Il mondo è come te lo metti in testa” (2013), “Giovanni Truppi” (2015) e “Solopiano” (2017) e tra il 2013 e il 2017 è stato protagonista di un tour di circa 300 date, con la sua band e da solo.

Nel corso del 2014 ha progettato e costruito un proprio pianoforte ottenuto modificando un piano verticale: il risultato è uno strumento dalle dimensioni inferiori allo standard, smontabile, ed elettrificato tramite una serie di pick-up che permettono di amplificarlo.

Truppi ha collaborato con lo scrittore Antonio Moresco per la scrittura della canzone “Lettera a Papa Francesco” ed ha partecipato come chitarrista alle registrazioni del disco del cantautore Stefano “Edda” Rampoldi “Graziosa Utopia” (2017).

Nel 2017 ha ricevuto il Premio Nuovo Imaie per la migliore interpretazione al Premio Tenco. Nel 2018 è stato candidato ai Nastri D’Argento per la migliore canzone originale per “Amori che non sanno stare al mondo”, brano composto per l’omonimo film di Francesca Comencini (2017).

Truppi ha inoltre scritto “La Domenica”, brano che fa parte della colonna sonora e del testo dello spettacolo teatrale “Il cielo non è un fondale” della compagnia Deflorian/Tagliarini.

A marzo del 2019 è uscito “Poesia e Civiltà”, il primo lavoro per una major del cantautore, che è stato accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica. A ottobre il MEI (Meeting Etichette Indipendenti) lo ha insignito del premio PIMI 2019 come Miglior Artista Indipendente dell’Anno.

www.giovannitruppi.com – www.spoti.fi/2PpYrg1 – www.youtube.com/user/giovannitruppi
www.facebook.com/GiovanniTruppiOfficial/ – www.instagram.com/giovannitruppi/
www.ponderosa.it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *