PIERO PELÙ in tour con… GRETA THUNBERG

Condividi

PIERO PELÙ singolo e tour
BENVENUTO AL MONDO TOUR
Sei date nei club a novembre per presentare (anche) il nuovo singolo

PIERO PELÙ e Greta Thunberg

Il 18 ottobre Piero Pelù pubblica il suo nuovo singolo “Picnic All’Inferno” in cui riprende (tra gospel, blues e rock) in modo musicalmente inaspettato il discorso che Greta Thunberg fece nel dicembre 2018 a Katowice (Polonia) in occasione della COP24.

Pelù e l’ambiente

Campionando la voce della giovane attivista svedese Pelù si incontra (idealmente) e si alterna con lei, in una sorta di “duetto” virtuale.

Sono sempre stato attento alle problematiche ambientali. Già con i Litfiba me n’ero occupato diverse volte e collaboro spesso con le associazioni ambientaliste – dice il rocker toscano – Quando ho sentito il discorso di Greta a Katowice sono rimasto flesciato. Il tono, il coraggio delle sue parole – prosegue – mi hanno colpito e nel costruire la canzone mi sono accorto che avevano anche un preciso ritmo musicale.

Benvenuto al mondo tour

Messi temporaneamente in pausa i Litfiba, Pelù dal 13 al 22 novembre porterà il suo concerto in 6 città italiane con il suo “BENVENUTO AL MONDO TOUR”.

Saranno concerti atomici – svela Pelù – pronti ad esplodere. Ci sarà una scaletta formidabile con canzoni mie e dei Litfiba riviste. Avremo un light show particolare. Inoltre – dice Piero per ribadire il suo impegno ecologista – chiedo ai club che mi ospitano di usare meno plastica possibile.”

2020 pieno di impegni

In questo scampolo di 2019 ci saranno le prime 6 date poi il tour proseguirà nel 2020, anno molto importante e pieno di impegni per Pelù. “Nel 2020 festeggio 40 anni di carriera – spiega – per questo sto sviluppando un progetto che prenderà varie forme. E’ un work in progress, tanti elementi sui cui sto lavorando. Ci sarà anche la musica live.”

Pelù sarà accompagnato sul palco dai Bandidos (Giacomo Castellano “James Castillo”- chitarra, Luca Martelli “Luc Mitraglia”- batteria, cori e sequenze, Dado Neri “Black Dado” – basso, doppia chitarra e cori).

Le date

PIERO PELÙ singolo e tour
Queste le date di “BENVENUTO AL MONDO TOUR”:

13 novembre – ROMA, ATLANTICO LIVE
15 novembre – BOLOGNA, ESTRAGON
16 novembre – SAN BIAGIO DI CALLALTA (Treviso), SUPERSONIC MUSIC ARENA
19 novembre – MILANO, ALCATRAZ
20 novembre – VENARIA REALE (Torino), TEATRO DELLA CONCORDIA
22 novembre – FIRENZE, TUSCANY HALL

I biglietti per le date di “BENVENUTO AL MONDO TOUR” (prodotto e organizzato da Friends&Partners), sono disponibili in prevendita sul sito di TicketOne e nei punti di vendita e prevendita abituali. Info e biglietti su www.friendsandpartners.it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *