BLUES AL BORGO: american music e gastronomia s’incontrano

Condividi

BLUES AL BORGO


29 Settembre, 18 Ottobre, 8 Novembre, 1 Dicembre, 15 Dicembre 2019
Montebello Vicentino (VI)

Questo autunno e inverno vedranno susseguirsi cinque appuntamenti musicali legati al mondo dell’American Music. I concerti si terranno il Venerdì sera e la Domenica pomeriggio, una scelta che vuole promuovere la cena tradizionale in musica, sia l’aperitivo o il pranzo domenicale coinvolgendo le famiglie.

Locale rustico con annesso tiro al piattello e ranch, immerso nel verde della campagna vicentina, Il Borgo coniuga l’amore per la tradizione culinaria veneta e la passione per il sound americano. La cornice nella quale è racchiuso il ristorante è un ampio spazio verde lontano dal caos cittadino, ma ad appena 20 minuti dal centro storico di Vicenza. Luogo ideale per trascorrere un fine settimana in relax, coniugando ottimo cibo e buona musica.

Domenica 29 Settembre – JIMMY RAGAZZON & MARCO ROVINO
Jimmy Ragazzon & Marco Rovino
sono artefici di un progetto acustico che si abbina a quello dei noti Mandolin’ Brothers, la loro band di riferimento. Una domenica pomeriggio che vedrà protagonista il meglio del panorama musicale statunitense con personalissime reinterpretazioni e brani autografi provenienti dall’album “Song Bag”, particolarmente apprezzato dalla critica non solo nazionale.

Venerdì 18 Ottobre – ONE MAN BAND
, cantante e chitarrista acustico con un viscerale amore per la musica Folk, Blues e Bluegrass. Tecnica flat-picking, anima compositiva intensa e spiccato senso della melodia sono le caratteristiche che rendono la sua espressione musicale un’esperienza sognante e profonda, capace di svelare nascoste isole di pensiero ed emozioni segrete. Il suo incontenibile entusiasmo lo porterà a presentare alcuni nuovi brani del suo quinto album “The Big Sound”.

Venerdì 8 Novembre – &
è uno degli storici bluesman nati e cresciuti in quella fertile area della bassa padana che sin dall’immediato dopoguerra ha nutrito e coltivato alcuni tra i migliori talenti del blues che hanno calcato le scene nazionali. Oggi giunto all’ apice di una gloriosa carriera artistica può vantare collaborazioni con importanti artisti blues quali , Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones, Cooper Terry. Per l’occasione sarà affiancato dal bluesman , eccellente interprete dello stile Chicago Blues.

Domenica 1 Dicembre – DUO
L’American Music nel cuore, le lotte all’ingiustizia nella testa. Questo potrebbe riassumere brevemente il personaggio che, oltre ad essere un preparatissimo musicista, utilizza la musica per diffondere un messaggio di e contro le violenze e le ingiustizie. Tutto ciò lo ha portato ad essere al fianco del grandissimo sul palco del Paramount Theatre di nella serata finale del Light Of Day Winterfest assieme ad altre importanti icone del “rock stelle e strisce” come Willie Nile, e Garland Jeffreys nel Gennaio 2015.

Domenica 15 Dicembre –
La Sardegna lo ha forgiato e Andrea Cubeddu, classe 1993, ormai dal 2015 calca le scene musicali italiane portando nel cuore, e nella sua musica, la ricchezza di una terra difficile ma incontaminata. Nel 2016 è volato a Chicago per un’esperienza di rilevante peso per la sua maturazione artistica, con l’opportunità di esibirsi assieme a Fernando Jones, ideatore del progetto Blues Kids e Blues Camp. La folgorazione per aver incontrato Buddy Guy nel suo locale e l’esperienza al Chicago Blues Festival contribuiscono a rafforzare la convinzione di puntare sulle esibizioni “ the road” in ogni angolo del territorio italiano.

Per tutti gli appuntamenti musicali di “” l’ingresso è libero.
Concerti del Venerdì: inizio ore 21.30
Concerti della Domenica: inizio ore 16.00
 
E’ consigliata la prenotazione fino ad esaurimento tavoli.
Info e prenotazioni:  Tel. 347.2300343
Il Borgo, Via Borgo, 31 – 36054 Montebello Vicentino (VI)

Total Page Visits: 1651 - Today Page Visits: 1

Condividi