THE HAPPY FITS: in arrivo a Milano con il loro live

Condividi

Si avvicina l’appuntamento unico conTHE HAPPY FITS che Venerdì 3 ottobre si esibiranno al Circolo Arci Bellezza di Milano: i biglietti per il concerto sono acquistabili su DICE.fm e l’ingresso è riservato ai soci ARCI.

In occasione della data milanese gli Happy Fits porteranno dal vivo “Lovesick”, il primo full-length pubblicato dopo oltre tre anni.

Il disco nasce dalle macerie di un vero e proprio vortice emotivo che ha sconvolto la vita del gruppo. Invece di lasciarsi travolgere, però, il quartetto ha scelto di abbracciare il caos, trasformando dolore e incertezze nella loro opera più esaltante, avventurosa e catartica di sempre.

Lovesick è stato scritto e registrato dopo dieci mesi turbolenti, segnati dall’uscita di un membro fondatore, da un altro che ha lasciato il tour per intraprendere un percorso di sobrietà, e da un terzo che ha vissuto una rinascita personale dopo la fine di una relazione importante. Come suggerisce il titolo, l’album è un complesso confronto con la gioia e il dolore che derivano dall’aprirsi al mondo con il cuore in mano. I brani sono audaci e senza paura, immersi in un’intensità totalizzante, con una vulnerabilità radicale. Il risultato è un mix di rock’n’roll travolgente, melodie pop più catchy, insieme ad arrangiamenti orchestrali imponenti e testi crudi, rivelatori.

L’album segna anche il debutto discografico dei chitarristi/cantanti Nico Rose e Raina Mullen, che con il loro stile innovativo e l’alchimia innegabile con il frontman Langman e il batterista Luke Davis hanno infuso nel sound della band l’energia sfrenata di un album d’esordio. Il risultato è una riflessione intensa su perdita, dolore e rinascita, che spazia da richiami a Fleetwood Mac e ABBA fino ad Arcade Fire e The Cars: un viaggio musicale a tratti trionfante e a tratti devastante, che esplora cambiamento e crescita, puntando sempre verso bellezza e trascendenza, per quanto distanti possano sembrare.

«Sembra davvero un nuovo inizio», afferma Langman. «Abbiamo dovuto affrontare molte difficoltà per arrivare fin qui, ma la band è più forte e più sana che mai, e non potrei essere più entusiasta per il capitolo che sta per cominciare».

Lovesick parla di passione. Non solo quella romantica, ma la passione per la vita in tutta la sua confusione caotica: passione per la crescita, per la guarigione, per il dolore, per la scoperta, per la distruzione, per la creazione, per gli errori, per le seconde possibilità. I The Happy Fits hanno vissuto tutto questo negli ultimi dieci mesi; ora sono pronti a condividerlo ogni sera sul palco.

In apertura allo show la band indie-rock Phoneboy con il nuovo disco “Heartbreak Designer”.

THE HAPPY FITS
3.10.2025
– Arci Bellezza – Milano
Biglietti: euro 15,00 + prev.
Acquistabili su Dice.fm.
Ingresso riservato ai soci ARCI.

https://www.instagram.com/thehappyfits


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *