OLIVIA RODRIGO: esce il disco del live a Glastonbury Già disponibili i duetti con ROBERT SMITH dei CURE. I video

Condividi

La superstar multiplatino e vincitrice di tre Grammy, OLIVIA RODRIGO pubblicherà il disco LIVE FROM GLASTONBURY (A BBC RECORDING) il 5 dicembre 2025.

Il progetto contiene il concerto da headliner che Olivia ha tenuto al rinomato festival musicale inglese ed è anticipato dalle registrazioni live delle due performance con Robert Smith dei The Cure, “Friday I’m In Love” e “Just Like Heaven”. I proventi dei due brani iconici dei Cure saranno devoluti a Medici senza Frontiere.

Nel frattempo, sono anche disponibili su YouTube i video delle performance con lo storico frontman della band inglese

Rolling Stone ha elogiato lo show di Olivia come “un set che passerà alla storia del Glastonbury” e il duetto con i Cure come “un momento brillante da vedere e ascoltare”. Anche Variety ha notato che “la performance della Rodrigo è stata entusiasmante”, mentre Billboard ha definito il suo set come “ipnotico” e “spettacolare”. In UK, la Rodrigo ha ottenuto recensioni a 5 stelle dal The Guardian, The Independent e The Telegraph.

Tracklisting – Live From Glastonbury

obsessed
 ballad of a homeschooled girl
 vampire
 drivers license
 traitor
 bad idea right
 love is embarrassing
 pretty isn’t pretty
 happier
 enough for you
 friday i’m in love (with Robert Smith)
 just like heaven (with Robert Smith)
 so american
 jealousy, jealousy
 favorite crime
 deja vu
 brutal
 all-american bitch
 good 4 u
 get him back

Il mese scorso è stato lanciato il “GUTS WORLD TOUR BOOK” (già in pre-order). Il libro è uno ‘sguardo al dietro le quinte’ del tour di Olivia partito nel 2024 e ne contiene il processo creativo e le foto esclusive di Paula Busnovetsky, Miles Leavitt, Jesse DeFlorio, Rahul Bhatt e Jess Gleeson. Il prodotto è disponibile in esclusiva sullo store di Olivia Rodrigo. Il libro contiene oltre 100 pagine di contenuti sull’album e sul tour di GUTS, con annesso itinerario, setlist, foto degli special guest e dei fan, dettagli esclusivi sul palco e sulla parte visiva e una nota personale scritta da Olivia.

Il GUTS World Tour ha entusiasmato i fan di tutto il mondo con 100 date sold-out in 64 città e in oltre 21 Paesi. La Rodrigo si è anche esibita in 18 festival come headliner. In totale ha toccata 75 città, 27 Paesi e 5 continenti. Oltre 2 milioni di dollari sono stati donati da Oliva a enti di beneficenza presenti in tutto il globo. La donazione è avvenuta da parte di “FUND 4 GOOD”, l’iniziativa benefica della Rodrigo che ha come scopo il creare un futuro giusto ed equo per tutte le donne e le ragazze attraverso supporto diretto e organizzazioni no-profit locali che si occupano dell’educazione delle ragazze, supporto ai diritti riproduttivi e prevenzione alla violenza di genere.

L’album “GUTS”, il seguito dell’album di debutto “SOUR”, vincitore di un GRAMMY® e detentore di numerosi record, è stato pubblicato dalla Geffen Records l’8 settembre 2023 e ha rapidamente raggiunto la vetta delle classifiche di tutto il mondo. Acclamato come un “ classico istantaneo” da Rolling Stone, GUTS ha debuttato al primo posto della Billboard 200, in concomitanza con il singolo “vampire” al primo posto della Billboard Hot 100 e con il primo posto della superstar nella Artist 100, regalandole così una tripletta nelle classifiche. Rodrigo è la prima artista femminile in quasi un decennio a debuttare con i suoi primi due album in cima alla Billboard 200 e l’artista più giovane nella storia della Hot 100 a debuttare con tre successi al numero 1 (“ vampire” e “drivers license ” e “good 4 u” di SOUR). Le restanti 11 tracce di GUTS sono entrate nella top 40 della Hot 100. GUTS ha raggiunto la vetta delle classifiche degli album in oltre 13 paesi, tra cui il Regno Unito, ed è apparso in più di 30 liste dei migliori album del 2023.

https://www.facebook.com/OliviaRodrigoOfficial


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *