MILLE questo autunno in tour
MILLE
si completa il tour nei che vedrà la cantautrice impegnata in autunno
Dopo un primo assaggio estivo nelle principali città italiane, quest’autunno MILLE – alias di Elisa Pucci – presenterà dal vivo il suo primo album solista “Risorgimento” (in uscita il 19 settembre) con il tour “Un maledettissimo posto migliore”.
Un nuovo capitolo che partirà con due speciali appuntamenti a Milano e Roma, già annunciati precedentemente, per poi fare tappa nei più importanti club della penisola.
Voce graffiante, stile inconfondibile e un’identità visiva e sonora che mescola forza e delicatezza. Un’occasione unica per riscoprire — o incontrare per la prima volta — tutta la forza espressiva e l’unicità di una delle voci più distintive del panorama musicale italiano.
Risorgimento raccoglie gli ultimi due anni di scrittura e, attraverso una produzione sonora raffinata e potente, intreccia rock a momenti punk e visioni elettroniche, con uno sguardo sempre personale, capace di fondere leggerezza e profondità, ironia e disincanto. Risorgimento non è solo un riferimento storico, ma il simbolo di una rinascita interiore, di un desiderio di trasformazione che percorre tutto l’album. Il disco è stato anticipato dalla pubblicazione dei singoli Il tempo, le febbri, la sete, C’est Fantastique e Un UMPM (un maledettissimo posto migliore) disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
Questo il calendario del tour “Un maledettissimo posto migliore”
7 Novembre 2025– DRUSOBergamo
11 Novembre 2025– SANTERIA TOSCANA 31Milano
12 Novembre 2025– MONKRoma
14 Novembre 2025– BAREZZI FESTIVALParma
15 Novembre 2025– SPAZIO 211Torino
28 Novembre 2025– TEATRO BOLIVAR Napoli
29 Novembre 2025– EREMO CLUBMolfetta (BA)
17 Gennaio 2026– LOCOMOTIVBologna
MILLE – NOTA BIOGRAFICA
MILLE, nome d’arte di Elisa Pucci, è un’artista eclettica, dai mille talenti. Cantautrice, musicista e attrice teatrale, la sua versatilità le permette di parlare a un pubblico ampio, unendo mondi musicali e generazioni apparentemente distanti tra loro.
Nel 2020, dopo anni come leader della band Moseek (finalista della nona edizione di X Factor Italia ), intraprende la carriera solista, spinta dal desiderio di raccontarsi in prima persona e scegliendo di scrivere in lingua italiana.
Pochi mesi dopo il lancio del progetto MILLE ottiene i primi riconoscimenti: nel 2021 vince il Premio della Critica al Festival Musicultura con il brano “La Radio”, nel 2022 il contest 1mnext e, durante l’estate successiva, è opening act per Max Gazzé e Carmen Consoli.
Nel 2023 pubblica il suo primo EP, ” Quanti me ne dai“, un lavoro che segna l’affermazione della sua identità artistica e suggella l’idillio con un pubblico crescente, soprattutto nei live: nello stesso anno, parte infatti per un tour di oltre 70 date in tutta Italia, fino all’esibizione al Concerto del Primo Maggio al Circo Massimo nel 2024 (dove viene invitata per il terzo anno di fila).
Dopo ulteriori felici esperienze anche in teatro (dove recita e canta nella riedizione de “La Locandiera” in chiave contemporanea), MILLE torna nel 2025 con un nuovo progetto discografico e un tour che la vedrà sui palchi dei più importanti club italiani.
https://www.facebook.com/MILLEdiario