QUEENS OF THE STONE AGE: “Alive in the catacombs” EP ASCOLTA LO STREAMING
QUEENS OF THE STONE AGE
Parte della colonna sonora del film “Alive in the catacombs” registrato live nelle catacombe di Parigiè on line
ASCOLTA LO STREAMING
Nei giorni scorsi i QUEENS OF THE STONE AGE hanno proiettato in anteprima il film del loro “Alive in The Catacaombs”, frutto delle registrazioni effettuate dalla band nelle catacombe di Parigi.
Questo atipico concerto è stato suonato in maniera acustica e verrà reso disponibile sul canale You Tube della band.
Sulle piattaforme streaming QUEENS OF THE STONE AGE hanno pubblicato un EP con parte della colonna sonora di ““Alive in the catacombs”ASCOLTA LO STREAMING

=======================
QUEENS OF THE STONE AGE
Esce il film registrato live nelle catacombe di Parigi
I QUEENS OF THE STONE AGE hanno annunciato la pubblicazione del film contenente la loro performance live alle Catacombe di Parigi, intitolata “Alive In The Catacombs“.
Il set rappresenta il primo concerto in assoluto tenutosi nello storico sito e ha visto Josh Homme e co. esibirsi in un unico set unplugged senza pubblico lo scorso giugno.
L’anno scorso si era parlato molto di questa performance e si era ipotizzato che fosse stata registrata per essere trasmessa in futuro. Ora, la band ha confermato che la performance sarà presentata in anteprima il 5 giugno.
Si dice che la performance catturi la band in un modo mai visto prima e che presenti una scaletta che abbraccia il loro catalogo e che vede ogni canzone immaginata per il luogo non convenzionale.
Le Catacombe di Parigi si estendono per 320 km sotto la superficie della città e, con una base di diversi milioni di corpi sepolti nel XVIII secolo, i resti scheletrici sono in gran parte esposti. L’idea di esibirsi lì è stata concepita per la prima volta da Homme due decenni fa, anche se il permesso di esibirsi all’interno dei tunnel sacri non era mai stato concesso a nessun artista. L’idea si è concretizzata solo l’anno scorso, come eccezione unica per i Queens Of The Stone Age.
L’esibizione vede i membri Josh Homme, Troy Van Leeuwen, Michael Shuman, Dean Fertita e Jon Theodore, integrati da una sezione d’archi di tre elementi e con l’impiego di catene e bacchette come strumenti percussivi di fortuna. Non c’è una folla, anche se sono circondati da milioni di resti umani – cosa che, secondo il frontman, li rende “il pubblico più grande per cui abbiamo mai suonato“.
“Se mai dovessi essere perseguitato, circondato da diversi milioni di persone morte è il posto giusto“, ha detto Homme in una dichiarazione. “Non mi sono mai sentito così benvenuto in vita mia. Siamo così spogli perché quel posto è così spoglio, il che rende la musica così spoglia, il che rende le parole così spoglie… “Sarebbe ridicolo cercare di fare rock lì. Tutte quelle decisioni sono state prese da quello spazio. Quello spazio detta tutto, comanda. Quando sei lì dentro fai quello che ti viene detto“.
I QUEENS OF THE STONE AGE saranno in Italia questa estate con due appuntamenti live nel 2025
Martedì 15 luglio 2025 Pistoia al Pistoia Blues Festival, in Piazza Duomo
Mercoledì 16 luglio 2025 Romano d’Ezzelino (Vicenza) Villa Ca’ Cornaro, nell’ambito dell’AMA Music Festival.
https://www.facebook.com/QOTSA