SICK TAMBURO: nuovo video e nuove date
SICK TAMBURO
Disponibileonline il video del singolo “Suono libero”
Si allunga il tour con nuove date
È disponibileonline il videoclip di “Suono libero”, l’ultimosingolo estratto da “Non credere a nessuno”, il nuovo album deiSick Tamburo.
Pubblicato lo scorso 21 aprile perLa TempestaDischi, “Non credere a nessuno” è il sesto lavoro di inediti deiSick Tamburoe l’ultimotassello di una carriera lunga oltre dieci anni.
Nati dall’esperienza dei Prozac+, sottolaguida di Gian Maria Accusani il gruppo è diventato nel tempo un vero e proprio punto di riferimento della scena alternativa italiana, capace di unire una scrittura poetica, malinconica e introspettiva a sonorità più ruvide ed incalzanti tipiche del punk e dell’alternative rock.
“SUONO LIBERO” – IL BRANO
Un brano che parla di libertà, soprattutto quella che ti permette di ascoltare tutto e tutti ma di non credere sostanzialmente a nessuno se non a te stesso. La libertà di sperimentare per capire quello che è vero e quello che non lo è.
Musicalmente è sicuramente la canzone più allegra e gioiosa dell’intero disco e in qualche modo potrebbe risultare un classico brano di rock’n’roll alternativo.
Ad accompagnare il mood del brano, il videoclip realizzato da Stefano Poletti girato all’interno di una fabbrica abbandonata a Pordenone, città deiSick Tamburo.
Intanto la band è in tour al quale si aggiungono ora nuove date. Ecco il calendario completo e aggiornato
25/04 – Savona – Fortezza Del Priamar
29/04 – San Martino Buonalbergo (Vr) – The Factory
30/04 – Rancia Di Tolentino (Mc) – Marca Beer Fest
03/05 – Milano – District 272
05/05 – Parma – Splinter Club
06/05 – Roma – Largo Venue
07/05 – Napoli – Auditorium Novecento
11/05 – Torino – HiroshimaMonAmour
12/05 – Bergamo – Nxt Station
13/05 – Treviso – Fuori Rotta Fest
16/06 – Costigliole D’asti (At) – Anfiteatro San Michele –Nuova Data
21/06 – Marina Di Ravenna (Ra) – Peter Pan –Nuova Data
22/06 – Bologna –Botanique–Nuova Data
23/06 – Carnoli Di Sacile (Pn) – Festa Della Birra –Nuova Data
24/06 – Sant’angelo In Vado (Pu) – Rock’n Grill –Nuova Data
01/07 – Bettolle (Si) – Chiana Libera Tutti –Nuova Data
07/07 – Fucecchio (Fi) – Reality Bites Festival –Nuova Data
28/07 – Palagano (Mo) – Matana –Nuova Data
29/07 – Bolzano Vicentino (Vi) – Lisierock –Nuova Data
26/08 – Terni – Baravai Festival –Nuova Data
===================================
SICK TAMBURO
In tour con l’uscita del nuovo disco
Disponibile da venerdì 21 aprile “Non credere a nessuno”, il nuovo disco deiSick Tamburo,il sesto album di inediti della formazione.
Nati dall’esperienza Prozac+, in oltre dieci anni di storia musicale iSick Tamburosi sono imposti tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock.
Il nuovo lavoro discografico della band racconta con maturità e consapevolezza diverse esperienze di vita, alternando momenti spensierati ad altri più intimi e malinconici.
A fare da filo conduttore fra le 10 tracce del disco ci sono le melodie e i ritornelli che si sviluppano sapientemente fra chitarre distorte, synth sequencer e sezioni ritmiche più distese.
L’album è stato anticipato dal singolo “Per sempre con me” con la partecipazione di Roberta Sammarelli deiVerdena.
“NON CREDERE A NESSUNO” – IL DISCO
Accompagnato dall’artwork di copertina realizzato dal fumettista e illustratore Alessandro Baronciani, il disco è una sorta di viaggio tra le tappe, per molti obbligate, della vita.
L’abbandono, la perdita, la consapevolezza del sé, il bisogno, l’aiuto, le deviazioni e il commiato, quello con la C maiuscola, quello dalla vita.
Musicalmente il disco è un intreccio tra diverse sonorità tipiche dell’alternative rock, da quelle più estreme a quelle più morbide: chitarre che si fondono con qualche episodio di elettronica, farcite sempre da quell’elemento che per iSick Tamburoè inconfondibile, la melodia.
Ad accompagnare l’uscita del nuovo album ci sarà anche un tour di presentazione nei club che dalla fine di aprile porterà iSick Tamburosui palchi di tutta Italia.
25/04 – Savona – Fortezza Del Priamar
29/04 – San Martino Buonalbergo (vr) – The Factory
30/04 – Rancia Di Tolentino (mc) – Marca Beer Fest
03/05 – Milano – District 272
05/05 – Parma – Splinter Club
06/05 – Roma – Largo Venue
07/05 – Napoli – Auditorium Novecento
11/05 – Torino – Hiroshima Mon Amour
12/05 – Bergamo – Nxt Station
13/05 – Treviso – Fuori Rotta Fest
https://www.facebook.com/profile.php?id=100044158703083







