KINGS OF CONVENIENCE: annunciate due nuove date in autunno. Ora sono cinque in totale
KINGS OF CONVENIENCE
Due nuove date a Bologna e Milano del tour in Italia in autunno
Dopo il rapidissimo sold out della data bolognese, si aggiungono due nuovi appuntamenti live con iKings of Convenience.
Il duo norvegese formato daErlend ØyeeEirik Glambæk Bøeha infatti annunciatodue nuove date del tour in Italia.
Questo il calendario aggiornato (ATTENZIONE AGLI ORARI DI MILANO)
26/10 ore 21 Catania Teatro Metropolitan
29/10 ore 21.15 Bologna Teatro Manzoni NUOVA DATA
30/10 ore 21.15 Bologna Teatro Manzoni SOLD OUT
01/11ore 13Milano Teatro degli Arcimboldi NUOVA DATA
01/11ore 21Milano Teatro degli Arcimboldi
Le prevendite dei nuovi concerti, così come quelle dei live già comunicati,sono disponibili sul circuitoTicketone.
Intanto è disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Fever”, il secondo singolo tratto dal nuovo album deiKings of Convenience, “Peace or Love”, in uscita il 18 Giugno. Il brano arriva dopo il primo singolo Rocky Trail, con cui i KOC hanno riconquistato l’attenzione internazionale dopo 12 anni di assenza.
“Fever” è una canzone intima il cui genere di riferimento è quello della bossa nova. Le melodie delle chitarre vengono accompagnate in maniera splendida dagli archi cadenzati e da un elegante pianoforte. Il testo della canzone testimonia invece l’abilità autorale del duo, che usanolametafora della febbre per esplorare l’amore, nei suoi picchi e nelle sue cadute.
“Fever” è stata la canzone dell’album scritta più velocemente, nata da una sempliceispirazione–ha detto Erlend.La registrazione e l’arrangiamento però sono stati due processi abbastanza lunghi, culminati con l’aggiunta da parte di Eirik del piano nella parte finale durante gli ultimi giorni di registrazione, a Febbraio 2020.
“Peace or Love”, il nuovo disco, rappresenta ilsounddi due vecchi amici che esplorano l’ultima fase della loro vita insieme e trovano nuovi modi per catturare quella magia inafferrabile. Registrato in 5 anni in 5 città diverse, l’album è fresco come l’arrivo della primavera: 11 canzoni sulla vita e sull’amore con la tipica bellezza seducente, la purezza e la chiarezza emotiva che ci si aspetta daiKings of Convenience.
Eirik Glambeck BoE e Erlend Oye si sono conosciuti a scuola a Bergen, in Norvegia, ed hannosuonatonella stessa band, gli Skog, prima di sciogliersi e formare il duo nel 1999. Padri del new acoustic movement, pionieri di una nuova ondata di musica intima ed acustica, fautori di unsoftpopd’atmosfera per lenire l’anima(Billboard), definiti all’esordio dal Guardian comeuna confluenza deliziosamente malinconica di Simon and Garfunkel, NickDrake, Astrud Gilberto e i Pet Shop Boys,iKings Of Conveniencehanno conquistato e incantato il mondo intero con i loro 3 album e raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili canzoni sofisticate e delicate come “Misread”, “I’d Rather Dance with You” e “Mrs. Cold”.
N.B I biglietti per i concerti in Italia sono in vendita suTicketone.ita capienza ridotta. L’assegnazione del posto verrà comunicata in prossimità delle date, in base alle disposizioni governative in vigore. Un ritorno al live annunciato in un momento ancora difficile e incerto, ma che vuole essere un segnale positivo e di ripartenza, nato dal desiderio della band e degli organizzatori di tornare a proporre musica dal vivo (in sicurezza) senza timore di sperimentare formule innovative e di mettere in secondo piano l’aspetto economico.
Info:dnaconcerti.com–info@dnaconcerti.com







