SIMPLY RED: il tour nell’estate 2027
SIMPLY RED
‘Summer Funk ‘27
Cinque date nell’estate 2027 in Italia
Dopo aver trascorso quest’anno lontani dai riflettori, iSimply Redannunciano un tour da headliner molto speciale nel Regno Unito e in Europa per il 2027.
Sono cinque le date italiane nell’estate 2027 di ‘Summer Funk ‘27’, il tour deiSIMPLY REDtutte prodotte da D’Alessandro e Galli:
25 giugno in Piazza San Marco a Venezia,
26 luglio a Roma (venue da comunicare),
27 luglio all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei,
28 luglio alla Fiera delLevantedi Bari
30 luglio al Lucca Summer Festival, nell’AreaMura Storiche.
Un grande ritorno in Italia, in alcuni dei luoghi più prestigiosi e suggestivi del Paese.Mick Hucknallelaband porteranno sul palco uno speciale set ad alta energia, all’insegna del divertimento e di un’atmosfera di festa per tutta l’estate.
Lo show sarà ricco dei loro momenti più trascinanti e dei più grandi successi – la corsa sulle montagne russe di ‘Fairground’, il funk potente di ‘Something Got Me Started’, il soul sontuoso di ‘Money’s Too Tight (To Mention)’ – e la natura coinvolgente delle canzoni sarà accompagnata da alcune location davvero speciali.
Il tour alterna straordinarie location storiche, come l’Anfiteatro degli Scavi di Pompei e il Colosseo di Pola, a venue immerse in splendidi scenari naturali, come il Sauerland Park di Hemer, in Germania. Tra gli altri appuntamenti di rilievo, il loro primo concerto in assoluto al Gunnersbury Park di Londra e alla rinomata Piece Hall di Halifax, oltre a due serate nella modernissima Ziggo Dome di Amsterdam.
Guidati da Mick Hucknall, la cui intramontabile voce blue-eyed soul è straordinaria, potente e appassionata come sempre, iSimply Redcomprendono anche Ian Kirkham (sax, EWI, ottoni), Kenji Suzuki (chitarra), Kevin Robinson (tromba, fiati, percussioni), Roman Roth (batteria), Gary Sanctuary (tastiere) e Orefo Orakwue (basso).
Mick Hucknall ha dichiarato:“Non vediamo l’ora di tornare in tour nell’estate del 2027 per esibirci in alcune incredibili venue storiche nel Regno Unito e in Europa. Potete aspettarvi un set pieno dei successi più coinvolgenti deiSimply Red, per alzarvi in piedi e divertirvi sotto il sole con amici e famiglia.”
I biglietti saranno disponibili attraverso la presale di Radio Monte Carlo dalle ore 10.00 del 23settembrealle ore 22.00 del 24 settembre. Basterà registrarsi suradiomontecarlo.nete accedere alla prevendita esclusiva. I biglietti rimanenti saranno disponibili in vendita generale dalle ore 10.00 di venerdì 25 settembre.
‘Summer Funk ‘27’ sarà il primo tour deiSimply Reddopo le celebrazioni del loro 40° anniversario nel 2025. Il tour ha registrato il tutto esaurito in quasi 50 venue tra Regno Unito, Europa e America Latina, entusiasmando i fan e portando a una rivalutazione critica del loro talento. Il tour è stato documentato nell’album live, nel film e nel box set ‘Holding Back the Years: 40 Years ofSimply Red, Live in Santiago’, un mix elettrizzante di R&B esuberante e ballad delicate e ricche di emozione.
Nel corso di oltre 40 anni di carriera, iSimply Redhanno mantenuto il loro posto tra le più grandi band britanniche. I numeri parlano da soli: cinque album al #1, un singolo al #1 e altri nove successi nella Top 10, oltre a tre BRIT Awards, due Ivor Novello Awards e il MOBO Award for Outstanding Achievement. In Nord America hanno conquistato due #1 nella Billboard Hot 100, oltre a numerose certificazioni di Platino e tre nomination ai Grammy. Il loro classico del 1991 ‘Stars’ è stato l’album più venduto per due anni consecutivi in Gran Bretagna e in Europa, e ogni album in studio deiSimply Redha raggiunto la Top Ten britannica. La portata del tour ‘Summer Funk ‘27’ sottolinea ancora una volta il loro enorme richiamo.
https://www.facebook.com/simplyred







