SIENNA SPIRO a Milano con MY HOUSE TOUR
SIENNA SPIRO
MY HOUSE TOUR
a marzo 2027 fa tappa a Milano
Con oltre 1,3 miliardi di stream globali, tre singoli contemporaneamente nella Billboard Hot 100 e il brano “Material Lover” — tratto dalla colonna sonora del film campione d’incassi Il Diavolo veste Prada 2 — attualmente in cima alle classifiche radiofoniche, SIENNA SPIROè la nuova voce britannica che sta conquistando il panorama musicale internazionale.
In attesa del suo album di debutto, Visitor, in uscita il 3 luglio per Capitol Records, SIENNA SPIRO annuncia il MY HOUSE TOUR il suo più grande tour mondiale fino ad oggi, che farà tappa in Italia per un unico, appuntamento a Milano.
Sabato 27 marzo 2027– FabriqueMilano
Biglietti disponibili su comcerto.it e livenation.it dalle ore 10 di giovedì 18 giugno, in esclusiva per gli iscritti a comcerto family e my live nation dalle ore 10 di mercoledì 17 giugno
Dopo aver conquistato pubblico e critica internazionale con una delle ascese più rapide degli ultimi anni, la cantautrice britannica Sienna Spiro annuncia il “My House Tour”, una tournée mondiale che attraverserà Nord America, Asia, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito ed Europa. Tra gli appuntamenti europei è prevista un’unica data italiana.
L’annuncio arriva a poche settimane dall’annuncio di “Visitor”, il suo attesissimo album di debutto, disponibile dal 3 luglio 2026 per Capitol Records. Composto da dieci brani, il disco rappresenta il primo grande manifesto artistico di una delle voci più affascinanti della nuova scena internazionale e fonde con eleganza soul orchestrale, pop contemporaneo e songwriting cinematografico.
Il progetto include i singoli “Die On This Hill”, “The Visitor” e “You Stole The Show”, entrati tutti nella Billboard Hot 100, con “Die On This Hill” diventata una delle canzoni più significative dell’ultimo anno e certificata Platino nel Regno Unito. Recentemente Sienna ha inoltre pubblicato “ Material Lover”, brano realizzato per la colonna sonora del film campione d’incassi Il Diavolo veste Prada 2, attualmente in rotazione radiofonica anche in Italia.
«Non vedo davvero l’ora di partire per questo tour», racconta Sienna Spiro. «È il più grande che abbia mai realizzato e ci porterà in luoghi dove non sono mai stata prima. Sono emozionatissima all’idea di incontrarvi e cantare insieme le canzoni di Visitor.»
Prodotto da Omer Fedi e realizzato tra studi leggendari come gli Electric Lady Studios di New York, gli Abbey Road Studios di Londra e i Valentine Recording Studios di Los Angeles, Visitor affronta temi universali come l’impermanenza, la perdita e la fragilità dei rapporti umani. Un lavoro intenso e personale che mette al centro una scrittura profondamente introspettiva e una voce capace di unire la tradizione del jazz e del soul a una sensibilità contemporanea.
La crescita di Sienna Spiro negli ultimi mesi è stata straordinaria. La sua musica ha superato 1,3 miliardi di stream globali, mentre il suo primo tour nordamericano da headliner ha registrato il tutto esaurito in pochi secondi . Il precedente EP “SINK NOW, SWIM LATER” ha accumulato oltre 170 milioni di stream, confermando il talento di un’artista che scrive canzoni fin dall’età di dieci anni e che cita tra le sue principali influenze Frank Ocean, Etta James, Frank Sinatra e Amy Winehouse.
Apprezzata per la sua presenza scenica magnetica e per interpretazioni vocali fuori dal comune, Sienna ha aperto il 2026 con una memorabile esibizione di “Die On This Hill” al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, ricevendo una standing ovation dal pubblico. Negli ultimi mesi è inoltre salita sul palco con Sam Smith per un duetto a sorpresa a San Francisco ed è stata scelta come artista ospite nella colonna sonora de Il Diavolo veste Prada 2.
Dopo una serie di importanti apparizioni nei principali festival internazionali – tra cui Lollapalooza Chicago, Newport Jazz Festival, Outside Lands, All Things Go e Austin City Limits – il “My House Tour” porterà dal vivo il nuovo universo creativo dell’artista, caratterizzato da una scenografia intima e immersiva che trasforma il palco in una vera e propria estensione della sua dimensione domestica e artistica.
SIENNA SPIRO on line: Instagram | YouTube | TikTok
