RIKAS: il loro tour europeo fa tappa a Milano
RIKAS
A novembre 2026 arrivano a Milano per presentare live il nuovo EP
I RIKAS, quartetto alt-pop tedesco, arrivano in Italia a Milano per celebrare dieci anni di carriera e il nuovo Ep, “Bedroom Tapes”, benedetto da Sir Paul McCartney.
L’appuntamento è fissato per giovedì 17 dicembre 2026 al Circolo Magnolia Segrate (Mi)
Biglietti disponibili su comcerto.it e livenation.it dalle ore 10 di venerdì 5 giugno
Radici busker, armonie solari e un pizzico di nostalgia rock: i Rikas, quartetto alt-pop tedesco che sta collezionando sold out in tutta Europa (da Londra a Parigi), annunciano finalmente il loro ritorno in Italia per un’unicadata.
Il concerto farà parte del nuovo tour europeo, concepito per celebrare lo spirito degli esordi e i dieci anni di musica condivisa della band. Sarà l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo i loro successi e i brani del nuovissimo lavoro in studio: “Bedroom Tapes”.
Amici d’infanzia originari di Stoccarda, Sam, Sascha, Ferdinand e Chris si distinguono per un approccio totalmente egualitario (tutti cantano e compongono). Dopo gli inizi come artisti di strada in giro per l’Europa, la vera svolta globale è arrivata di recente grazie ai social.
Una loro cover video di “Goodnight Tonight” (classico di Paul McCartney & Wings) è diventata virale dopo essere stata condivisa dall’attrice Florence Pugh, arrivando fino a Sir Paul McCartney. Colpito dal talento dei quattro ragazzi, McCartney in persona li ha invitati a registrare ufficialmente il brano con il supporto del suo team. “Avere il supporto del team di Paul McCartney ci ha dato una fiducia incredibile” – Sam Luca Baisch (basso).
Sulla scia di questo momento magico nasce “Bedroom Tapes”, un Ep di 5 tracce che riprende i primissimi demo storici della band, registrati un decennio fa nella camera dei genitori del bassista e oggi impreziositi da una nuova sezione ritmica live.
Il disco è un mix fresco di pop vintage e surf-rock, trascinato dal singolo “Tequila Shots” (un pezzo ballabile che ironizza sui matrimoni sfarzosi) e dalle atmosfere californiane di “Raindance”, che strizza l’occhio alle colonne sonore dei film di Tarantino.
Il tour rappresenta la chiusura di un cerchio e un ritorno alle origini, offrendo ai fan italiani l’opportunità unica di connettersi con l’energia trascinante di un fenomeno live internazionale.
RIKAS: Web Site | Instagram | Facebook | Tik Tok | Spotify | You Tube

