JOAN THIELE il Joanita Tour 2026
JOAN THIELE
Queste le date estive del Joanita Tour 2026
Dopo un 2025 che l’ha vista protagonista assoluta dal vivo, con un tour estivo e invernale,JOAN THIELEannuncia il suo ritorno sui palchi nel 2026 con il suo Joanita Tour.
Il successo dell’album JOANITA e la forte esposizione ottenuta sul palco dell’Ariston con Eco hanno segnato una tappa fondamentale del suo percorso artistico, consolidandone l’identità e la visione musicale.
Protagonista della serata di chiusura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 all’Arena di Verona domenica 22 febbraio, Joan conferma la sua presenza in eventi di grande rilievo internazionale.
Attesa nuovamente a Sanremo al fianco di nayt, Joan è pronta a tornare dal vivo con una nuova serie di concerti, per riportare sul palco l’atmosfera intensa e raffinata che contraddistingue il suo progetto musicale.
Queste le date in programma
28.04.26 – Mestre (VE), Teatro Del Parco – Bissuola Live (acoustic)
23.07.26 – Milano, Parco Della Musica – Unaltrofestival (supporting Lorde)
25.07.26 – Incantomarche/Risorgimarche, Marche
26.07.26 – Fiesole (FI), Teatro Romano – Estate Fiesolana
01.08.26 – Gradisca (GO), Arena Del Castello – Festival Onde Mediterranee
08.08.26 – Passo Del Tonale (TN) – Water Music Festival
20.08.26 – Riolo Terme (RA), Parco Fluviale – Frogstock Festival
29.08.26 – Verona, Teatro Romano – Contaminazioni Musicali
Biglietti disponibili su livenation.it e comcerto.it dalle ore 14.00 di merc 25 febbraio
i biglietti per le date di milano e verona sono gia’ in vendita
Joan Thiele è una cantautrice e producer poliedrica. Il suo mondo sonoro spazia tra R&B, soul, allusioni jazz e vocazione internazionale, con un impianto cinematografico che ricorda le colonne sonore del cinema italiano degli anni ’60 e ’70, da Piero Umiliani a Piero Piccioni. La sua impronta musicale ed estetica è sempre originale, dimostrando che un nuovo approccio sperimentale alla musica pop è possibile. Una consapevolezza sonora che, a partire dall’ep “Operazione Oro”, ha trovato seguito in “Atti” – una release divisa in tre episodi, dove emerge un immaginario sonoro fortemente legato al mondo cinematografico e identitario. Nel maggio 2023 ha vinto il David di Donatello come Miglior Canzone Originale con il brano “Proiettili”, tratto dal film “Ti mangio il cuore”, presentato alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Il brano Sanremese “Eco”, scritto dalla stessa Joan, è un invito a guardare in faccia le proprie paure e a superarle. Un pezzo che affronta temi come l’importanza di difendere le proprie idee e il valore della condivisione.
Il singolo ha anticipato l’uscita dell’album Joanita (Sony Music/Numero Uno), pubblicato il 21 febbraio 2025. L’album è stato accolto con entusiasmo dalla critica, ed è stato definito “l’album italiano del momento” da Rolling Stone Italia.
Grazie a questo percorso, Joan Thiele ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi come Songwriter of the Year da Billboard e Artista dell’Anno da Rockol, consolidando la sua posizione tra le voci più innovative e riconoscibili della scena musicale italiana contemporanea.
https://www.facebook.com/JoanThiele

