FEUDALESIMO E LIBERTA’: i nuovi ospiti nell’edizione 2026
FEUDALESIMO E LIBERTA’
Si aggiungono nuovi nomi nella tre giorni dell’edizione 2026
Nuova tornata di annunci per l’ottava edizione, quella del 2026, dell’ADUNATA DI FEUDALESIMO E LIBERTÀ, che continua ad arricchire il proprio cast con ritorni gloriosi et celebrazioni uniche.
Nelterzo giorno di festival, Domenica 17 Maggio 2026,Gli Atrocifaranno il loro grande ritorno all’evento più sodale dell’anno, dopo li trionfi delle edizionisold out del 2018 e del 2023.
Nello stesso giorno è confermata l’immancabile presenza diBardomagnoche, per festeggiare idieci annidal debutto alla primaAdunata di Feudalesimo e Libertà, si esibirà in uno speciale“Origins” show acustico: sul palco salirà il soloAbdul Il Bardo, intento a suonare i grandi classici del repertorio imperiale, accompagnati da rare chicche tratte dagli albori della carriera di menestrello imperiale.
Bardomagno – Originssarà uno spettacolounico ed irripetibile, pensato tanto per i nuovi sodali quanto per i veterani del maniero.
Gli AtrocieBardomagnosi affiancheranno ai già annunciati headlinerVisions of Atlantised aiCorte di Lunas.
Sabato 16 Maggio 2026saranno invece iWinteragead aprire le danze sul palco de lo Imperatore: il combo genovese, sotto contratto con Scarlet Records, ha da poco pubblicatolariedizione del singolo“The Harmonic Passage”e avrà il compito di scaldare le schiere prima delle esibizioni di666(883 punk-metal tribute) e degli headliner d’acciaio inox…Nanowar of Steel!
Per la prima volta l’Adunata sarà di tre giorni, con il Venerdì 15 Maggio che vedrà esibirsi Claudio Simonetti’sGOBLINnel debutto dello spettacolo dei trent’anni di “The X Terror Files Show”,che verràsuonatoper intero in cui il maestro delle musiche horror si cimenterà nei suoi grandi classici e nelle rivisitazioni di brani quali “The X-Files”, Blade Runner, Halloween, 1997: Fuga Da New Your.
In apertura:Deathless Legacy
L’Adunata VIII, in programmail 15, 16 e 17 Maggio 2026presso ilLive Club di Trezzo sull’Adda (MI), continua così a delinearsi come uno dei raduni musicali più ricchi, vari e imperiali dell’anno, dove tradizione, goliardia e metallo convivono sotto un’unica bandiera.
Li biglietti giornalieri, l’abbonamento tre giorni et loVIP Ticket – Very Important Plebeosono disponibili sui circuiti ufficialiTicketOneeMailticket.
Non indugiare, sodale: accaparrati immantinente un lasciapassare et preparati a rendere omaggio all’Impero!
https://www.facebook.com/feudalesimoeliberta







