LAUFEY unica tappa italiana del tour europeo del 2026 per la jazz star della Gen-z

Condividi

LAUFEY annuncia l’unica data italiana con cui presenta l’ultimo album “A Matter Of Time”, l’artista cinese-islandese sarà in concerto l’11 marzo 2026 alla ChorusLife Arena di Bergamo, unica tappa italiana del tour europeo

Biglietti disponibili su Ticketone

La cantautrice, compositrice e polistrumentista islandese-cinese Laufey, vincitrice di un GRAMMY e nuova star della scena internazionale per presentare il nuovo album A Matter of Time, pubblicato a fine agosto.

L’artista ha conquistato critica e pubblico a livello globale. Nel Regno Unito, ha debuttato al #3 della Official Albums Chart, al #1 della Independent Album Chart e al #2 della Physical Album Chart. Il singolo Tough Luck è in rotazione su BBC Radio 1 e BBC Radio 2, mentre l’album è stato nominato Album of the Week su Jazz FM, un riconoscimento raro che sottolinea la capacità di Laufey di trascendere i confini di genere e di connettersi con un pubblico trasversale.

A livello internazionale, A Matter of Time ha registrato risultati eccezionali: #4 nella Billboard 200 (USA), #1 in Islanda, #2 in Australia e Paesi Bassi, #3 in Nuova Zelanda, #4 in Belgio e #7 in Canada.

Con A Matter of Time, Laufey consolida ulteriormente il suo stile unico, radicato nelle sue amate influenze classiche e jazz, ma libero da regole rigide: “Penso costantemente alla musica classica e al jazz, a come preservarli e render loro omaggio”, racconta. “In questo album ho voluto anche lasciare che il cuore vagasse libero”. Per farlo, ha collaborato con due co-produttori: Spencer Stewart, già al suo fianco nei primi due album, e Aaron Dessner (Taylor Swift, Ed Sheeran), noto per il suo approccio intimo e istintivo.

Dopo aver conquistato il pubblico internazionale con show straordinari — tra cui due sold out al Madison Square Garden di New York e altri due alla Crypto.com Arena di Los Angeles,Laufey approda in Europa con la leg del suo A Matter of Time Tour. Sul palco presenterà i brani più rappresentativi del suo repertorio insieme alle produzioni più recenti, in un set che combina energia, raffinatezza.

https://www.facebook.com/laufeymusic


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *