MICAH P HINSON con il THE TOMORROW MAN TOUR 2025 presenta il nuovo album

Condividi

Dopo anni di trasformazioni interiori e cambiamenti artistici, MICAH P. HINSONtorna con “The Tomorrow Man” il nuovo album uscito per Ponderosa Music Records.

Un progetto che si segna un’evoluzione radicale nella sua lunga carriera: un disco che lascia alle spalle il folk rock tragico e abbraccia con decisione la malinconia intensa del crooning, portando la voce al centro della narrazione emotiva.

Anticipato dai singoli Oh, Sleepyhead (13 giugno),  One Day I Will Get my Revenge (12 settembre) e Walls (3 ottobre) The Tomorrow Man è il racconto sincero di un uomo che si è trovato a fare i conti con i propri limiti, le proprie scelte e il proprio passato. “Le cose che una volta sembravano amore erano diventate controllo”, racconta Hinson. “Questo brano è il simbolo di quel momento: la fine di una fase e l’inizio di un’altra. La libertà ha un prezzo e delle conseguenze”.

Il disco è un viaggio nel cuore di un’America interiore, tra dolore e redenzione, con sonorità orchestrali curate dall’ensemble di Benevento diretto da Raffaele Tiseo e la produzione di Alberto “Asso” Stefana, che dà corpo a un suono viscerale, stratificato ma mai patinato. T

The Tomorrow Man non è un disco su ciò che è stato, ma su ciò che resta quando tutto sembra perduto. Hinson non canta più “per” le anime solitarie: canta con loro. In un’epoca dominata da immagini filtrate e narrazioni costruite, Hinson rimane un’anomalia preziosa.

La sua è una musica che non vende, ma serve. Serve a ricordarci che dire la verità, oggi, è un atto d’amore.

MICAH P HINSON sarà inoltre protagonista a novembre 2025 con THE TOMORROW MAN TOUR 2025 , una tournée che, in partenza il 3 novembre da Berlino, toccherà alcune tra le più importanti venue europee, con sei tappe attese anche in Italia. Un’occasione unica per presentare dal vivo il nuovo progetto discografico.

Queste le date italiane del TOMORROW MAN TOUR 2025:

14 novembre – Senigallia (Ancona) Auditorium S. Rocco
16 novembre – Fidenza (Parma) | Barezzi Festival
18 novembre – Milano | Santeria Toscana 31
19 novembre – Roma | MONK
21 novembre – Ravenna | Transmissions Festival
22 novembre – Torino | sPAZIO 211 

MICAH P. HINSON – NOTA BIOGRAFICA
Micah P. Hinson, figura di culto dell’alt-folk americano, nasce a Memphis e cresce in Texas in una famiglia religiosa e di origini Chickasaw. Dopo un’adolescenza difficile e anni di instabilità, debutta nel 2004 con Micah P. Hinson and the Gospel of Progress, acclamato dalla critica, soprattutto in Europa.

Dopo dieci album, tra cui il più recente I Lie to You (prodotto da Asso Stefana), nel 2020 attraversa una crisi creativa profonda. La svolta arriva proprio con Stefana: insieme registrano The Tomorrow Man, scritto tra Texas e Spagna, primo lavoro interamente radicato nel presente. “Ho cercato queste canzoni per tutta la vita”, racconta Hinson.

Micah P. Hinson
https://www.instagram.com/micahphinson
https://www.facebook.com/micahphinson


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *