BJÖRK: anteprima film “cornucopia : live”
BJÖRK
A novembre 2025 a Milano l’anteprima nazionale su schermo del film “cornucopia : live”
Mercoledì 19 novembre, alle ore 21.15 preso Ariosto Anteo spazioCinema di Milano, si svolgerà la proiezione di ‘Björk: Cornucopia Live’, il film-concerto che racconta la visionaria esperienza del tour Cornucopia di Björk (Leggi qui recensione concerto).
Prima della proiezione è previsto un incontro con il giornalista musicale Tommaso Toma e con Gloria Maria Cappelletti, docente NABA e Editor in Chief & Creative Director di RED-EYE Metazine.
Diretto da Ísold Uggadóttir, ‘Cornucopia’ è la produzione live più ambiziosa di Björk ad oggi, una potente fusione di natura, tecnologia e suono.
Il film vanta la direzione creativa, gli arrangiamenti musicali, la produzione e l’esibizione di Björk, mettendo in mostra la sua visione unica in ogni sua fase.
La direzione visiva co-creativa è affidata a James Merry, con il contributo aggiuntivo di una formazione stellare di artisti: Andrew Thomas Huang, Gabríela Friðriksdóttir, Pierre-Alain Giraud, Nick Knight, Tobias Gremmler, and Warren Du Preez & Nick Thornton-Jones. Le loro immagini innovative si fondono perfettamente con i paesaggi sonori d’avanguardia di Björk.
Sono davvero entusiasta di condividere con voi il film del mio concerto Cornucopia. È stato un lungo percorso, grazie all’aiuto di centinaia di persone. Sono immensamente grata a ognuna di loro. Credo che il film concerto moderno sia una struttura matriarcale, ben accolta nel clima attuale, in cui le musiciste possono condividere il loro mondo senza essere corrotte. (Björk).
Le musiche di ‘Björk: Cornucopia Live’ sono disponibili da venerdì 24 ottobre, nei formati 3LP, 2CD+DVD, 2 CD, DVD, Blu-Ray e UHD 4K
ASCOLTA QUI IL DISCO IN STREAMING
https://www.facebook.com/bjorkhttp://www.bjork.com
BJÖRK: anteprima film “cornucopia : live”

