THE TWILIGHT SAD: i pupilli di Robert Smith tornano in Italia

Condividi

La formazione post-punk scozzese THE TWILIGHT SAD fa ritorno in Italia da headliner dopo sei anni di attesa per un unico appuntamento: la band si esibirà

domenica 12 aprile 2026 al Legend Club di Milano.

biglietti saranno in vendita su Ticketone dalle 10 di venerdì 31 ottobre.

Nata come gruppo di amici di scuola accomunati dalla passione per la musica, la formazione è diventata una delle più intense band live a livello internazionale. La sua ascesa è frutto di un percorso costruito alla vecchia maniera: con tenacia, impegno e cinque album in studio di eccezionale livello. Il gruppo, originario di Kilsyth e guidato dal nucleo formato da James Graham e Andy MacFarlane, sembra già perfettamente formato con il sorprendente album d’esordio del 2007, Fourteen Autumns and Fifteen Winters, e da allora ha continuato ad evolversi, arricchendo il suo percorso con opere costantemente lodate dalla critica.

L’ultimo album della band, IT WON/T BE LIKE THIS ALL THE TIME del 2019, ha ricevuto sia il plauso della critica che un notevole successo commerciale, segnando un nuovo punto culminante nel percorso dell’amata formazione scozzese fino a oggi.

«Se il mondo fosse un posto migliore, suonerebbero davanti a più persone, e penso che possano farlo»
– Robert SmithThe Cure

TheTwilightSad.com

THE TWILIGHT SAD
Domenica 12 Aprile 2026
Milano, Legend Club – Viale Enrico Fermi, 98
Inizio concerti h. 21:00

Biglietti disponibili su Ticketone.
Posto unico in piedi: € 22,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *