CHADIA live a Milano
CHADIA
nel giorno del compleanno è in arrivo a Milano per il suo live
In occasione del suo 27° compleanno, CHADIA torna live mercoledì 5 novembre 2025 al Gate di Milano.
Una performance divisa in 3 atti, dove l’artista ripercorrerà la sua carriera artistica, dai primi esordi del 2017 ad oggi, con l’uscita dell’ultimo EP “Slim Chadia”, un progetto in cui la rapper abbraccia sonorità inedite e segna un punto di svolta nel suo percorso.
CHADIA calcherà il palco con la grinta e la verve che l’hanno sempre contraddistinta, condividendo con il pubblico la sua essenza artistica e la sua intimità personale. La serata, tutta al femminile, vedrà alternarsi artiste del panorama emergente fortemente volute da CHADIA come opening act, in uno spirito di sorellanza e talento condiviso. Una serata che non sarà solo celebrazione, ma anche riflessione, condivisione e connessione profonda con il pubblico, in cui l’artista mostrerà la sua parte più autentica, privata, intima e lontana dai riflettori.
«Per la prima volta voglio che il pubblico conosca me, non solo ciò che rappresento come Chadia. Voglio che questa serata racconti chi sono oggi. Non solo l’artista, ma la donna, l’essere umano, la mia verità.»
In scaletta i brani che hanno segnato il suo percorso, da “Fumo Bianco” a “Bella Così”, fino ai nuovi pezzi che compongono un repertorio maturo e ricco di sfumature. Un’occasione unica per entrare nel mondo di una delle voci femminili più dirompenti della scena urban italiana.
Biografia
CHADIA, nata in Spagna da genitori marocchini, si è distinta nel filone della trap italiana, in cui ha portato un tocco di femminilità senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere. Ha colpito tutti per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita, che la accomuna alle sue colleghe d’oltreoceano e che è cosa tuttora assai rara in Italia, facendole collezionare un successo dopo l’altro.
Esordisce nel 2019 con l’ep “Avere 20 anni”, contenente i brani “Fumo Bianco” e “Bitch 2.0”, diventati dei veri e propri manifesti generazionali, con cui viene consacrata come la rapper #1 nella scena femminile italiana. Nel maggio del 2020 pubblica “Bella così” feat. Federica Carta, certificato Disco d’Oro e che consacra CHADIA al pubblico mainstream sensibilizzando sul tema della body positivity.
Nel 2021 “Non mi uccidere” feat. Alice Pagani, colonna sonora dell’omonimo film Netflix di Andrea De Sica. Nel 2022 conduce il talk show “Sex, Lies and Chadia” su Real Time e Discovery+, a cui ha fatto seguito l’omonimo libro pubblicato da Baldini+Castoldi. Nei mesi successivi l’artista ha pubblicato diversi singoli per poi prendersi, in seguito, un periodo di pausa nel 2024 tornando con nuova musica quest’anno con l’ep “Slim Chadia”.
LINK UFFICIALI

