RADAR MGMT festeggia i quattro anni con eventi live

Condividi

RADAR MGMT celebra il suo quarto anniversario con due eventi live a Milano e Roma: un momento di condivisione e festa insieme agli artisti che, in questi anni, hanno contribuito a costruire e valorizzare il percorso dell’agenzia.

Fondata nel 2021 da Giorgio RiccitelliMax Trani e Federica PardiRADAR MGMT nasce dall’esperienza ventennale di RADAR Concerti e si è progressivamente espansa in diversi ambiti del music business, includendo i reparti management, label ed edizioni. Un’evoluzione che ha mantenuto intatto il principio fondante dell’agenzia: mettere la musica e la passione al centro di ogni strategia.

Oggi il roster di RADAR MGMT comprende dieci artisti che spaziano tra generi differenti — dal post-punk all’indie, fino all’elettronica — tra cui Calzeeni, Clap! Clap!, Evita Polidoro, Gaia Rollo, Kyoto, Le Fotografie, Marla, Mòn, RIP e Tyto.

Per festeggiare questo importante traguardo, RADAR MGMT presenta due rassegne live che vedranno sul palco alcuni degli artisti cresciuti insieme all’agenzia:

19 novembre — Detune, Milano (all’interno della Milano Music Week). 
Apertura porte 19:30 e ingresso 10€ con consumazione.
Clap! Clap!
RIP
Tyto
Marla
+ Special Guests

21 dicembre — Teatro Studio – Auditorium Parco della Musica, Roma. 
Apertura porte 19:30 e ingresso 10€.
Clap! Clap!
RIP
TYTO (Beppe Scardino + Piero Perelli)
Marla
Le Fotografie
+ Special Guests

A celebrare il quarto anniversario di RADAR MGMT saranno alcuni dei nomi più rappresentativi del roster, protagonisti di due serate che raccontano l’anima sonora dell’agenzia — dall’elettronica d’avanguardia al cantautorato contemporaneo, fino al post-punk e al jazz sperimentale.

CLAP! CLAP! 
Cristiano Crisci, in arte Clap! Clap!,
 è un produttore e DJ italiano, noto per il suo mix di musica elettronica e field recordings provenienti da svariate parti e culture del mondo. Ha collaborato con Paul Simon, fornendo i beats per tre brani dell’album Stranger to Stranger. Le sue produzioni sono presenti nelle colonne sonore di giochi come GTA V, Pro Evolution Soccer 2019, Steep. Ha creato la sigla del cartone animato Wolfboy and the everything factory per Apple TV ed insieme a Vittorio Cosma ha scritto e prodotto la soundtrack del documentario I am the Revolution di Benedetta Argentieri. Tra i suoi lavori più acclamati ci sono gli album Tayi Bebba (2014), A Thousand Skies (2016) e Liquid Portraits (2020). Clap! Clap! vanta cinque tour mondiali e performance in palchi come Dour, Mutek, UNIT Tokyo, Pukkelpop, Lowlands, Primavera, Pitch, Boomtown, Koko. Le sue produzioni spaziano tra elettronica e suoni etnici, creando esperienze uniche e narrative musicali che lo hanno portato a collaborare e sperimentare con artisti provenienti da universi musicali diversi, quali Glass Animals, Marco Mengoni, Myss Keta e molti altri.

RIP
RIP
 (to rip) è semplicemente la conseguenza del rapporto umano e musicale tra Pierpaolo e Raffaele. Il duo di musicisti, cantautori e producer trovano il loro posto nel mondo a metà strada tra la techno made in Berlin, l’elettronica londinese, la canzone italiana e un pizzico di ambient e new age. La loro dimensione artistica si decifra con una chitarra acustica e un synth in consolle. Tappeti di riverbero su ritmi incalzanti. Parole suggestive su ritmi ipnotici. Testi lineari e diretti, ma allo stesso modo malinconici e profondi. Come frasi che rimangono in testa dopo aver fatto serata. Una triste commozione su cassa dritta, una poetica da hangover. RIP è uno sguardo intimo e ravvicinato verso la generazione attuale: riflessivi, fragili, ma pieni di energia e voglia di ballare. Progetto nato nel 2023, RIP ottiene subito forti consensi e trova la sua dimensione più naturale nel live: portano il loro set in alcuni dei più prestigiosi club di Roma e di tutta Italia (Alcazar, Cieloterra, Fabrique in apertura ai the Blaze, Videocittà, Ypsigrock, La Prima Estate), ma, grazie a un sound di respiro internazionale, arrivano a suonare fino al Primavera Sound Festival di Barcellona 2023. Il loro Ep “Chi prende la Colpa” uscito in primavera 2025 li ha consolidati in modo discografico a livello nazionale e non. Dopo “Sceglierei il mio cane”, I singoli “mare mare mare” e “cuore / maglione” anticipano una serie di musica con sonorità nuove, poiché il progetto è sempre in movimento.

TYTO – BEPPE SCARDINO
Beppe Scardino è un sassofonista e polistrumentista di grande talento, nonché membro stabile del gruppo C’MON TIGRE. Figura di riferimento del jazz italiano da oltre un decennio, si distingue per la sua ecletticità e la capacità di superare con naturalezza i confini tra i generi musicali. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti di spicco come Marco Mengoni, Diodato, Calibro 35, Tommaso Colliva, Elisa, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Mace, Joan Thiele, FASK, The Zen Circus, Gianluca Petrella, Bombino, Amiri Baraka, Bobby Previte, e molti altri, dimostrando una versatilità unica nel panorama musicale. Oggi, Beppe Scardino si dedica al suo progetto solista sperimentale TYTO, un viaggio musicale che evoca sonorità notturne e misteriose, con un chiaro rimando al postmoderno e al contemporaneo. Il suo nuovo lavoro è previsto per la fine del 2025, promettendo di esplorare nuovi orizzonti sonori.

Piero Perelli
Piero Perelli è un batterista e percussionista attivo nei campi dell’improvvisazione e del sperimentalismo, oltre a portare avanti una carriera come compositore di colonne sonore per film, e a girare il mondo in tour con diverse band. Il suo stile unico, fluido e adattivo, lo attribuisce a una profonda connessione con la natura, citando il suono del fiume vicino a casa sua come prima ispirazione musicale. Perelli ha sviluppato uno stile di batteria molto personale, che gli ha permesso di collaborare con artisti e produttori di tutto il mondo.
Dal 2023 Piero ha iniziato a suonare in tour con Glen Hansard e Markéta Irglová, esibendosi nei più prestigiosi teatri e festival degli Stati Uniti. Nello stesso anno ha anche intrapreso un tour con Vinicio Capossela. Ha collaborato in registrazioni con artisti e produttori internazionali come Eddie Vedder, Glen Hansard, Vinicio Capossela, Andrea Bocelli, Dana Fuchs, Paul Savoy (A-Ha), MACE, Venerus, Simone Giuliani, Luke Winslow King, Robin Hannibal (Kendrick Lamar, Little Dragon), Rodrigo D’Erasmo, Edoardo Bennato, Federico De Robertis e molti altri. Inoltre, ha realizzato una libreria di suoni, groove e loop specifici per la piattaforma americana That Sound, rendendoli disponibili a produttori di tutto il mondo.

MARLA
Marla
, classe 1994. Nata in una famiglia di professionisti dello spettacolo e della musica ha già calcato palchi importanti, sia di manifestazioni che di programmi TV. Casa Sanremo, l’Auditorium Parco della Musica, Edicola Fiore, Roxy Bar, Radio 2 Social Club per citarne alcuni. Ha respirato arte e musica fin da bambina. All’età di 19 anni si trasferisce a Londra e si diploma in canto pop presso la Tech music school of London.  Pubblica il suo primo album “All my demons” nel 2016.  Nel 2021 firma con l’etichetta discografica “Sound to be” per la quale pubblica alcuni singoli presentati in diversi festival e concerti in tutta Europa.

LE FOTOGRAFIE
Le Fotografie sono musica di quando sei felice ma anche un po’ a pezzi. Musica che ascolti dopo la festa, suggestioni citatorie, rimandi cinematografici, un po’ di roba mia. Dove specchiarsi e far specchiare. 
Nato a Roma nel 2025, Le Fotografie parla dei lati più romantici delle periferie happy-sad usando il post-punk più dritto e malinconico e un’estetica retro digitale. Le Fotografie è minimarketpostpunk.

https://www.instagram.com/rdr_mgmt


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *