CONAN GRAY: live in Italia a giugno 2026

Condividi

Il cantautore multiplatino CONAN GRAYha annunciato il suo Wishbone World Tour 2026, con la partecipazione speciale della promettente Esha Tewari, a sostegno del suo quarto album in studio Wishbone (Republic Records). I

l tour mondiale, che toccherà 42 città, prenderà il via il 19 febbraio al Target Center di Minneapolis, dando vita alla nuova era artistica di Conan attraverso Nord America, Europa, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.

La tournée toccherà anche l’Italia:

3 giugno 2026 ChorusLife ArenaBergamo.

I biglietti saranno in prevendita esclusiva Vivo Club da giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 9.00. I biglietti saranno, poi, disponibili online su www.vivoconcerti.com da venerdì 24 ottobre alle ore 9:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 29 ottobre 2025 alle ore 9.00. Il tour offrirà anche una selezione di pacchetti e esperienze VIP pensati per arricchire ulteriormente l’esperienza del concerto. I contenuti dei pacchetti VIP variano a seconda dell’opzione scelta. Maggiori informazioni, sul sito ufficiale

L’intero tour vedrà l’apertura della giovane popstar Esha Tewari, talento emergente che porterà il suo stile sul palco. In Nord America, il tour farà tappa in città come Toronto, Boston, New York, Los Angeles e molte altre, p

L’annuncio arriva al termine di un anno straordinario per Conan, segnato dai risultati da record ottenuti con Wishbone, che ha debuttato al primo posto nella classifica Billboard Album Sales e si è posizionato nella Top 3 della Billboard 200 – conquistando così il miglior debutto in classifica e segnando la settimana di vendite più alta della sua carriera.

All’inizio dell’anno, l’artista ha concluso The Wishbone Pajama Show Tour, che ha fatto registrare il tutto esaurito in numerose venue negli Stati Uniti e in Messico, tra cui l’esibizione alla Red Rocks Amphitheatre e i suoi primi concerti da headliner a Città del Messico, Guadalajara e Monterrey.

CONAN GRAY – BIOGRAFIA

Nessuno ha saputo intercettare i pensieri e le emozioni della sua generazione quanto Conan Gray. Originario del Texas, Conan è diventato il cantautore e artista pop per eccellenza della Gen Z, restando sempre fedele alle proprie radici e costruendo un universo musicale senza paragoni. Il 15 agosto 2025 ha inaugurato un nuovo capitolo della sua carriera con l’uscita del suo quarto album in studio, Wishbone.

Il disco rinnova la collaborazione con Dan Nigro, vincitore di un GRAMMY® e produttore esecutivo già al fianco di Conan fin dal 2018, insieme a Ethan Gruska, Noah Conrad, Luka Kloser ed Elvira Anderfjärd.

Nel 2020 ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura pop con il suo album d’esordio Kid Krow, prodotto anch’esso da Dan Nigro e subito entrato al #5 della Billboard 200. Kid Krow è stato certificato Platino e ha dato vita a una serie di successi iconici, tra cui Heather (4x Platino), Maniac (3x Platino), e i brani certificati Oro Comfort Crowd, The Story, Wish You Were Sober e The Cut That Always Bleeds. Con Heather, Conan è entrato in una ristretta cerchia di autori solisti ad aver firmato un brano che ha superato i 2 miliardi di stream. Ad oggi Conan Gray ha superato i 12 miliardi di stream globali. Ha raggiunto nuovamente la Top 15 della Billboard 200 con i suoi dischi successivi Superache (2022), Found Heaven (2024) e Wishbone (2025).

Nel 2024 ha debuttato come headliner nelle arene, registrando il tutto esaurito in venue leggendarie come il Madison Square Garden, il Kia Forum e la Wembley Arena. Oltre alla musica, Conan è ormai una presenza fissa a eventi come il Met Gala ed è riconosciuto come icona di stile, grazie a un’estetica audace e visionaria.

Non solo autore e performer, Conan è anche il direttore creativo principale dei suoi progetti, curando con precisione ogni aspetto visivo e concettuale di ogni “era” musicale. Con Wishbone, prosegue questa visione personale attraverso 12 brani interamente scritti da lui, provenienti da un mondo unico che porta la sua firma.

ESHA TEWARI – BIOGRAFIA 

Esha Tewari è una cantautrice alternative di 19 anni che ha rapidamente conquistato l’attenzione internazionale, passando dalle registrazioni fatte nella sua cameretta a una carriera in piena ascesa. Esha si è fatta spazio nel panorama musicale attirando una fanbase devota della Gen Z grazie a testi intensamente emotivi, profondamente autentici e melodie impossibili da dimenticare.

Con milioni di fan attivi – noti come i “Tewarians” – Esha stabilisce un legame personale con il suo pubblico, come se strappasse una pagina dal loro diario, dando voce a sentimenti condivisi in tutto il mondo. La svolta arriva nel 2024 con il singolo d’esordio *with ease*, diventato virale su TikTok, seguito dalla traccia iconica in formato nota vocale *beautiful boy*, che ha colpito i suoi primi ascoltatori per la capacità di dire tutto ciò che loro stessi non riuscivano a esprimere.

Nel gennaio 2025 pubblica il singolo virale *you were mine*, tratto dal suo terzo EP *wraith*, ricevendo il plauso della fanbase e della scena musicale indipendente. Il resto del 2025 lo trascorre in tour tra Stati Uniti e Australia: 18 date nel Nord America e 12 show sold-out nelle principali città australiane.

La tournée americana include performance esaurite in venue simboliche come il Lincoln Hall di Chicago, il Lodge Room di Los Angeles e la Bowery Ballroom di New York, tracciando una traiettoria promettente per una carriera che è solo all’inizio.

https://www.facebook.com/conangrayofficial

https://www.instagram.com/eshatewari


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *