SERGIO CAPUTO torna live con due differenti format

Condividi

SERGIO CAPUTO, artista tra i più eclettici della canzone italiana, torna in tour con due format distinti pensati per offrire al pubblico esperienze differenti ma complementari.

I due progetti — “Ne approfitto per fare un po’ di musica” e “Sergio Caputo Trio” — valorizzano aspetti diversi della sua cifra artistica, spaziando tra jazz, pop, swing e il suo inconfondibile approccio cantautorale.

I biglietti sono in prevendita su www.ticketone.it.

Ne approfitto per fare un po’ di musica” è uno spettacolo raffinato e coinvolgente che propone un viaggio tra i brani storici del repertorio di Caputo e nuove composizioni, caratterizzato da arrangiamenti eleganti e sonorità jazz-pop. La formazione che lo accompagna è composta da Alessandro Marzi (batteria), Fabiola Torresi (basso), Lorenzo De Luca (sax alto), Luca Iaboni (tromba), Paolo Vianello (piano) e Alberto Vianello (sax tenore). Lo show unisce ironia, poesia urbana e virtuosismo musicale; il titolo richiama il primo album dal vivo dell’artista, pubblicato nel 1987. Questa versione del tour farà tappa, tra le altre, a Roma (Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, 22 novembre), Milano (Teatro Lirico Giorgio Gaber, 22 gennaio) e Firenze (Teatro Cartiere Carrara, 26 febbraio).

Il “Sergio Caputo Trio” presenta invece una dimensione più intima e acustica del live, che mette al centro la vena jazz dell’artista e l’interplay fra i musicisti. Sul palco, oltre a Caputo, ci saranno Alessandro Marzi alla batteria e FabiolaTorresi al basso. Le date annunciate per il Trio sono: 12 dicembre al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto; 13 dicembre al Teatro Massimo di Pescara; 27 dicembre al Teatro Eliseo di Nuoro; 31 gennaio al Teatro Apollo di Lecce; 14 marzo al Teatro Golden di Palermo.

A queste si aggiunge un appuntamento speciale: il 6 marzo 2025 Caputo si esibirà al Teatro dei Marsi di Avezzano accompagnato da una Big Band, offrendo un’ulteriore variante orchestrale al progetto live.

Caputo mantiene in Italia una popolarità “da culto”: vanta 19 album, migliaia di concerti e oltre un decennio trascorso in America, esperienza che ha affinato le sue doti musicali e il rapporto con il pubblico. Non incline alle definizioni o alle mode, Caputo è un artista irrequieto e “spirito libero”, distante da omologazioni e retorica — caratteristiche che emergono anche nel suo nuovo singolo. Oggi vive tra Italia e Francia, dopo un percorso internazionale che gli ha permesso di cercare e consolidare una propria dimensione artistica.

SERGIO CAPUTO LIVE 2025 Calendario degli spettacoli

22 novembre – ROMA, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (Sala Santa Cecilia)
Ne approfitto per fare un po’ di musica

12 dicembre – SPOLETO, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Sergio Caputo Trio

13 dicembre – PESCARA, Teatro Massimo
Sergio Caputo Trio

27 dicembre – NUORO, Teatro Eliseo
Sergio Caputo Trio

22 gennaio 2026 – MILANO, Teatro Lirico Giorgio Gaber
Ne approfitto per fare un po’ di musica

31 gennaio 2026 – LECCE, Teatro Apollo
Sergio Caputo Trio

26 febbraio 2026 – FIRENZE, Teatro Cartiere Carrara
Ne approfitto per fare un po’ di musica

6 marzo 2026 – AVEZZANO, Teatro dei Marsi
Sergio Caputo con la Big Band

14 marzo 2026 – PALERMO, Teatro Golden
Sergio Caputo Trio

Canali ufficiali dell’artista:

Sito: www.sergiocaputo.com

Instagram: caputaglia

YouTube: SergioCaputoMusic


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *