GORILLAZ una seconda data italiana a luglio 2026 a Trieste

Condividi

I GORILLAZ annunciano il ritorno live con The Mountain Tour: la band virtuale sarà a Trieste sabato 25 luglio 2026 in Piazza Unità d’Italia per uno spettacolo che celebra i 25 anni di carriera del gruppo.

L’appuntamento triestino, che segue di un mese quello da headliner a “La Prima Estate” festival (Leggi qui) arriva a quattro anni dall’ultima apparizione italiana e precede l’uscita del nuovo album in studio “The Mountain”, atteso a marzo 2026; nel frattempo è già stato pubblicato il singolo “The Happy Dictator”.

Lo show, promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia tramite PromoTurismoFVG in collaborazione con il Comune di Trieste, FVG Music Live, VignaPR e Live Nation Italia, è presentato come un evento tra visual spettacolari, atmosfere immersive e una scaletta che abbraccerà l’intera carriera dei Gorillaz.

I biglietti saranno in vendita dalle ore 11:00 di venerdì 10 ottobre sui circuiti ufficiali (Ticketmaster.it, Ticketone.it, Eilo.it, Vivaticket.it e i circuiti internazionali Eventim.si e OeTicket.com).

I Gorillaz, creati dal musicista Damon Albarn e dall’artista Jamie Hewlett, sono noti come pionieri della “band virtuale” con un universo narrativo e visivo distintivo; sul palco i personaggi che prendono vita sono 2D (voce), Murdoc Niccals (basso), Russel Hobbs (batteria) e Noodle (chitarra). Con otto album ufficiali — Gorillaz (2001), Demon Days (2005), Plastic Beach (2010), The Fall (2011), Humanz (2017), The Now Now (2018), Song Machine: Season One – Strange Timez (2020) e Cracker Island (2023) — la band ha rivoluzionato il panorama musicale unendo musica, arte e animazione e collaborando con artisti di ogni genere, da Elton John a MF Doom, da Jean-Michel Jarre a Kali Uchis, tra gli altri. I Gorillaz hanno raccolto riconoscimenti internazionali (BRIT, Grammy e il Jim Henson Creativity Honor) e sono stati elogiati dalla critica per le recenti performance londinesi che hanno celebrato i 25 anni del gruppo.

Gorillaz on line

Sito | Facebook | Instagram | X | TikTok | Youtube


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *