TORI AMOS un nuovo disco e a maggio 2026 una data live in Italia
TORI AMOS
Pubblica “In Times of Dragons” che a maggio 2026 presenta live in Italia
Dopo anni di attesa la cantautrice statunitense TORI AMOS — con una carriera di oltre 35 anni, otto nomination ai Grammy e più di 12 milioni di album venduti — annuncia l’uscita del suo diciottesimo album in studio, “In Times of Dragons”, prevista per la primavera del 2026, e un vasto tour europeo di supporto, definito come il suo più grande degli ultimi dieci anni.
Il tour europeo accompagnerà l’uscita del disco tra aprile e maggio 2026, toccando 17 paesi. Tra le tappe è confermata una data italiana:
martedì 5 maggio 2026 al Teatro degli Arcimboldi di Milano,
Sul palco Amos sarà affiancata dai suoi collaboratori di lunga data Jon Evans (music director e basso) e Ash Soan (batteria), con l’aggiunta di tre coriste — Liv Gibson, Deni Hlavlinka e Hadley Kennary — per eseguire i brani del nuovo album insieme ai momenti salienti della sua carriera.
Informazioni sulla vendita dei biglietti: la prevendita riservata a chi avrà pre-ordinato il nuovo album sullo store ufficiale (link fornito) partirà alle ore 10:00 di mercoledì 8 ottobre; per gli utenti iscritti a My Live Nation la presale sarà disponibile dalle ore 10:00 di giovedì 9 ottobre previa registrazione gratuita su livenation.it; la vendita generale apre alle ore 10:00 di venerdì 10 ottobre su livenation.it.
Il nuovo album prosegue la tradizione artistica di Amos, che dal debutto con “Little Earthquakes” (1992) ha costruito un corpus caratterizzato da narrazione coraggiosa e una voce musicale distintiva. “In Times of Dragons” è descritto come un potente viaggio di resilienza e risveglio: un’opera in cui la ricerca della libertà si confronta con forze che tentano di controllare e mettere a tacere.
La stessa artista lo definisce una storia metaforica sulla lotta fra Democrazia e Tirannia, un riflesso dell’attuale distruzione della democrazia — attribuita, nelle sue parole, a quei “rettili demoniaci fautori della dittatura” che mirano a usurpare l’America. Il disco unisce quindi tematiche personali e politiche, in un lavoro che risuona con l’urgenza dei tempi moderni.
Il suo nuovo album e il tour segnano il ritorno di Tori Amos con un nuovo lavoro carico di significato politico e personale e con un ambizioso tour europeo che mette in primo piano sia il materiale inedito di “In Times of Dragons” sia i brani che hanno segnato la sua lunga e influente carriera.
https://www.facebook.com/toriamos
TORI AMOSnuovo discomaggio 2026 livein Italia

