PORTANUOVA MUSIC FESTIVAL: tre giorni per scoprire nuova musica

Condividi

Quello dal 19 al 21 settembre 2025 sarà un weekend per scoprire le migliori nuove proposte della musica italiana, uno scouting festival con 4 palchi installati nel quartiere Portanuova in cui ascoltare talenti immersi nello scenario unico del quartiere.

Tre giorni, quattro palchi, oltre 50 artisti e un’unica grande protagonista: la musica. Un evento gratuito e aperto a tutti, nato con l’obiettivo di far emergere i talenti più interessanti della scena italiana e offrire loro un’occasione unica di incontro con le principali case discografiche.

Tra i nomi più attesi al Portanuova music Festival spicca Carl Brave, che guiderà una line-up ricca e variegata, con artisti come Sarafine, Masamasa, Kharfi, MatildeCaressa, il collettivo Cantafinoadieci e molti altri.

Il festival, curato da Openstage, non sarà solo concerti, ma include anche tantissime altre attività, tra cui: tarocchi musicali con consigli di ascolto a cura di esperti musicali, lezioni gratuite aperte di chitarra, un talk con gli A&R delle principali case discografiche, attività di engagement con brand e gadget offerti a tutti quelli che prenoteranno gratuitamente la propria partecipazione tramite l’app Portanuova.

Openstage, una delle più grandi community della musica italiana grazie alla presenza di centinaia di postazioni di musica di strada prenotabili tramite App installate in tante città italiane (tra metropolitane, piazze, parchi, centri commerciali, periferie e centri storici), a selezionare le proposte musicali più interessanti da portare sui palchi del festival, offrendo un’opportunità unica di connessione con le più importanti case discografiche (confermata la presenza di Warner Music, Sony Music, Universal Music e Sugar Music) che saranno presenti nel quartiere con i propri A&R e realizzeranno momenti di incontro con gli artisti.

Attraversando il quartiere da Via Capelli a Piazza Alvar Aalto, passando per il mainstage di Piazza Gae Aulenti, si potrà godere di uno spettacolo unico in cui la musica è assoluta protagonista e permette agli artisti un’occasione di emersione alternativa a quella del classico talent show. Audizioni aperte al pubblico che diventa così protagonista, avvicinandosi e sostenendo in maniera spontanea le proposte più interessanti.

https://portanuova.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *