ΣTELLA in Italia a ottobre 2025

Condividi

Dopo il successo internazionale di Adagio, il suo quinto album pubblicato con Sub Pop, l’artista greca ΣTELLA (Stella Chronopoulou) arriva in Italia per tre concerti a ottobre 2025.

Un’occasione unica per ascoltare dal vivo uno dei nomi più affascinanti del pop contemporaneo, capace di unire eleganza melodica, raffinatezza internazionale e radici mediterranee.

DATE ITALIANE:

10 ottobre 2025 – Milano, Arci Bellezza
Biglietti: DICE 

11 ottobre 2025 – Roma, Monk
Biglietti: Monk 

12 ottobre 2025 – Bologna, Covo Club
Biglietti: DICE

BIOGRAFIA

Σtella (Stella Chronopoulou) è oggi una delle voci più riconoscibili e amate della scena pop internazionale. Nata e cresciuta nei dintorni di Atene, ha saputo trasformare la sua sensibilità mediterranea in un linguaggio sonoro dal respiro globale, mescolando synth-pop, disco e influenze psichedeliche.

Con tre album di successo alle spalle e il debutto su Sub Pop nel 2022 con Up and Away (oltre 3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify), Σtella è diventata una delle principali esportazioni musicali greche.

Il suo quinto lavoro, Adagio (2024), rappresenta un nuovo capitolo della sua carriera: un disco intimo e avvolgente, scritto nell’arco di cinque anni e arricchito da collaborazioni internazionali come Rafael Cohen e Gabriel Stebbing. Il titolo richiama il tempo lento, tema che attraversa l’intero album, una meditazione pop su amore, desiderio e memoria.

Per la prima volta, Σtella ha scelto di cantare anche in greco, regalandoci due brani speciali: Omorfo Mou, nato quasi per caso durante un viaggio in barca nel Mediterraneo, e la cover di Ta Vimata, cult della Greek New Wave del 1969.

Con Adagio, Σtella conferma la sua capacità di fondere eleganza melodica e profondità emotiva, portando in scena un live ipnotico e raffinato che in ottobre farà tappa in tre città italiane.

https://www.facebook.com/stellawithasigma


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *