LEE RITENOUR: live a Roma
LEE RITENOUR
A marzo 2026 il chitarrista si esibirà live a Roma
L’eclettico chitarrista statunitenseLEE RITENOUR sarà in concerto live a Romalunedì 23 marzo 2026, nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, un’occasione unica per ascoltare l’inconfondibile tocco musicale del chitarrista, che attraversa da oltre cinque decenni generi e collaborazioni di rilievo.
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone
Con una carriera che abbraccia più di mezzo secolo, Ritenour ha pubblicato 45 album, ottenuto 16 nomination ai Grammy, e collaborato con leggende del calibro di Frank Sinatra, Pink Floyd, B.B. King e Tony Bennett.
Il suo album più recente è Brasil, realizzato insieme al pianista Dave Grusin e uscito nel 2024. Registrato tra San Paolo e Los Angeles, il disco è un omaggio vibrante alla musica brasiliana contemporanea. Vanta collaborazioni con voci e musicisti d’eccezione: Tatiana Parra, Ivan Lins, Celso Fonseca, Chico Pinheiro, il maestro dell’armonica Grégoire Maret e una ritmica affidata a Edu Ribeiro (batteria), Bruno Migotto (basso) e Marcelo Costa (percussioni).
Secondo la critica internazionale, Brasil «costruisce un affascinante statement musicale — l’amicizia e la collaborazione tra Ritenour e Grusin si conferma speciale».
Durante il concerto, Ritenour proporrà brani tratti da Brasil e Dreamcatcher (2020) — quest’ultimo il suo primo album in solo chitarra, nato da esperienze personali drammatiche e dalla pandemia — insieme ad altri suoi classici, valorizzando un repertorio ricco di sfumature e storia musicale.
LEE RITENOUR
Lunedì 23 Marzo 2026
Roma, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone / via Pietro de Coubertin, 30
Biglietti disponibili su Ticketone.
Platea: € 50,00 + prev.
Galleria: € 40,00 + prev.